Spumante Prosecco DOC Rosè Brut

Vino Biologico e Vegan Certificato

Disponibile dal 15 novembre 2020

Spumanti e Frizzanti
9.20
confezione da 1 bottiglia

Esaurito

Descrizione
Il nuovo Prosecco Rosè Pizzolato è uno spumante millesimato che unisce l’aromaticità e le caratteristiche fruttate dell’uva Glera (90%) a note di eleganza, raffinatezza e stile del Pinot Nero (10%): il futuro per il Prosecco è decisamente roseo!
Informazioni aggiuntive
Vinificazione

Questo spumante è il risultato di un metodo charmat lungo di circa due mesi in autoclave, ottenuto da un blend di Glera e Pinot Nero. Le uve di Pinot Nero, dopo una pressatura soffice, vengono lasciate a contatto con le bucce per il periodo necessario a raggiunge il colore desiderato. Il mosto affronta poi una fermentazione in acciaio a temperatura controllata di 18°C. Si prepara poi una cuvée con del vino Prosecco (90%) per la presa di spuma in autoclave per circa 2 mesi. 5 atm.

Grado alcolico

11% vol

Residuo zuccherino

Brut

Perlage

Fine e persistente.

Colore

Rosa brillante.

Profumo

Profumo intenso, con sentori delicati di fiori bianchi, mela, pera, tipici del Prosecco che si confondono con note ben riconoscibili di frutti rossi.

Sapore

Sapore fresco, vellutato con una buona acidità. È sapido, con un finale asciutto e persistente. vellutato, fresco, ben equilibrato, vivace con un retrogusto elegante.

Abbinamenti

Accompagna in maniera trasversale molte pietanze, dall’antipasto di cruditè di pesce, ai primi e secondi piatti delicati.

Temperatura di servizio

4-6° C

Formato disponibile

750 ml