Spumante Moscato Dolce “M-use”

Linea “M-Use”

Vino Biologico e Vegan Certificato

Linea M-Use
9.80
confezione da 1 bottiglia
Quantità:
Descrizione
Lo spumante  Moscato dolce, biologico e vegano certificato, è un vino che ha un ottimo equilibrio tra dolcezza ed acidità e  accompagna perfettamente tutti i dolci e i dessert. La bottiglia, in vetro leggero, ha il nome di "M-use", da musa ispiratrice a Multi-Uso: questa bottiglia infatti nasce per non essere buttata ma riutilizzata come oggetto di design nei vostri spazi più belli. CLICCA QUI ED ENTRA NEL MONDO M- USE!
Informazioni aggiuntive
Vinificazione

Il mosto, ottenuto dalla pigiatura delle uve, viene introdotto nelle autoclavi dove avviene la fermentazione alcolica, seguendo il metodo Charmat. La temperatura è controllata per almeno 30 gg, fino ad ottenere una pressione interna di 4,5 atm.

Grado alcolico

6.5% vol.

Residuo zuccherino

Dolce

Perlage

Fine e persistente

Colore

Giallo con riflessi dorati e brillanti.

Profumo

Fresco e invitante, armonico e penetrante con note floreali dolci e sentori di confettura a polpa gialla come la pesca.

Sapore

Vellutato, ottimo l’equilibrio tra l’acidità e la dolcezza tipica del vitigno.

Abbinamenti

Ideale per tutti i tipi di dessert e ottimo con i dolci al cucchiaio, ideale come aperitivo che accompagni della frutta fresca.

Temperatura di servizio

4-6 °C

Formato disponibile

750 ml

Menzioni annata 2020

"Prague REGIONAL Champion" all'International Wine Contest Prague Trophy 2021.

Qualcosa in più

M-USE è una nuova tipologia di bottiglia, creata seguendo un progetto di DESIGN SOSTENIBILE, in vetro leggero, nata con un nome che racchiude dentro di sé svariati significati: M-USE richiama, infatti, sia la musa ispiratrice della bellezza e dell'arte sia il MULTI-USO che ne può derivare dopo il suo utilizzo, inserendo al suo interno una combinazione vincente, quella del design e dei vari modi di riutilizzarla e darle un altro “abito”, un’altra vita.