Spumante Prosecco DOC brut senza solfiti aggiunti

Vino Biologico e Vegan Certificato

Senza Solfiti Aggiunti
11.40
confezione da 1 bottiglia

Esaurito

Descrizione
Il nostro Prosecco DOC Brut senza solfiti aggiunti e biologico interpreta a pieno la nostra filosofia aziendale caratterizzata dalla volontà di rispettare l’ambiente ed eliminare l’uso di sostanze chimiche, sfida che portiamo avanti ogni giorno con soddisfazione ed orgoglio. Un vino che deriva dalla migliore selezione delle uve, sane e incontaminate, in grado di sprigionare i migliori profumi. Un vino fresco ed equilibrato con un packaging rispettoso dell’ambiente caratterizzato da una velina, da una legatura a mano e da un’etichetta a basso impatto ambientale in carta riciclata realizzata con il 15% di vinacce dell’uva della cantina e la cui carta rimanente contiene il 40% di fibre riciclate post-consumo e il 45% di cellulosa vergine. La libellula è la testimonial della purezza e della naturalità dei nostri vini senza solfiti aggiunti.
Informazioni aggiuntive
Vinificazione

Dopo una selezione delle migliori uve, il processo prevede una tradizionale e unica fermentazione in bianco che parte dal mosto ma senza l’aggiunta di anidride solforosa. La fermentazione è quindi attivata con lieviti selezionati, bassi produttori di anidride solforosa ed avviene ad una temperatura controllata di circa 14°C. Il tutto avviene in autoclavi di acciaio per la durata di circa due mesi dove la pressione è superiore alle 4.5 atm; successivamente viene filtrato.

Grado alcolico

11% vol

Residuo zuccherino

Brut

S02

inferiore a 10 mg/lt

Perlage

Fine e persistente.

Colore

Giallo paglierino scarico con riflessi verdognoli e brillanti

Profumo

Armonico, che ricorda la mela e la pesca e i fiori di acacia

Sapore

Fresco, ben equilibrato, con ricordi di mela golden e frutti tropicali

Abbinamenti

Ideale a tutto pasto. Ottimo come aperitivo, con verdure fresche di stagione accompagnate da una maionese di soia

Temperatura di servizio

4-6° C

Formato disponibile

750 ml

Menzioni Annata 2016

89 points/100 al Tasting and Review di Wine Enthusiast 2017.

Qualcosa in più

Spumante Vegano certificato. L’intera linea di vini senza solfiti è vestita di un’etichetta prodotta in carta riciclata realizzata con il 15% di vinacce dell’uva della cantina e la cui carta rimanente contiene il 40% di fibre riciclate post-consumo e il 45% di cellulosa vergine. La libellula è la testimonial di questa linea.