Novello IGT Veneto senza solfiti aggiunti

Vino Biologico

Senza Solfiti Aggiunti
35.15
confezione da 6 bottiglie

Esaurito

Descrizione
Un errore molto comune che si fa quando si parla di vino novello è quello di confonderlo con il vino nuovo, ossia con il vino non ancora invecchiato. In realtà il novello è un tipo di vino prodotto con una tecnica completamente diversa rispetto agli altri vini e dunque anche rispetto al vino nuovo. Il vino novello è quello prodotto con il metodo di vinificazione della macerazione carbonica e la sua caratteristica più nota è che viene messo in vendita nello stesso anno della vendemmia. Il nostro Novello IGT Veneto senza solfiti aggiunti biologico è il risultato di un lavoro svolto rispettando l’ambiente. Un vino che ha molto da raccontare: dalla sua lavorazione, seguendo il metodo della macerazione carbonica, alla sua assenza di solfiti aggiunti e che quest’anno si veste di originalità. Un’etichetta nuova, prodotta in carta riciclata realizzata con il 15% di vinacce dell’uva e la cui carta rimanente contiene il 40% di fibre riciclate post-consumo e il 45% di cellulosa vergine del gruppo Avery Denninson.
Informazioni aggiuntive
Vinificazione

100% MACERAZIONE CARBONICA. Questa tecnica favorisce la migrazione dei pigmenti e di altre sostanze dalla buccia alla polpa. Ciò permette di esaltare a pieno i p rofumi e la morbidezza del vino che se ne ottiene.

Grado alcolico

11% vol

Zuccheri

attorno ai 9 gr/lt

So2

inferiore ai 10 mg/lt

Colore

Rosso rubino con riflessi violacei.

Sapore

Morbido, armonico e fruttato.

Profumo

Sentori di viola e frutta a bacca rossa.

Abbinamenti

Ideale con prodotti tipici della stagione autunnale come risotto di zucca, caldarroste e piatti a base di funghi e zucca.

Temperatura di servizio

16-18° C

Formato disponibile

750 ml

Qualcosa in più

Il Novello 2018 si veste di un’etichetta nuova e 100% green, prodotta in carta riciclata realizzata con il 15% di vinacce dell’uva, la cui carta rimanente contiene il 40% di fibre riciclate post-consumo e il 45% di cellulosa vergine.