Vino rosso IGT Veneto Novello senza solfiti aggiunti

Vino Piwi, cioè da uve di vitigni resistenti, vino Biologico e Vegan Certificato

Disponibile dal 31 ottobre 2020

Linea Piwi
confezione da 1 bottiglia

Esaurito

Descrizione
Il nostro Novello IGT Veneto senza solfiti aggiunti biologico è un vino realizzato con uve Piwi, provenienti cioè da vitigni resistenti. Leggi di più QUI. Un vino dove si concentra tutta la filosofia dell’azienda: qualità biologica, certificazione vegana, senza solfiti aggiunti e da quest’anno prodotto con uve resistenti. Un vino molto armonico e vellutato con profumi di viola, mirtillo e dal colore con riflessi violacei molto intensi; aromi e sentori assolutamente “diversi”. Il vino novello è quello prodotto con il metodo di vinificazione della macerazione carbonica e la sua caratteristica più nota è che viene messo in vendita nello stesso anno della vendemmia. 
Informazioni aggiuntive
Vinificazione

100% MACERAZIONE CARBONICA con uve rosse resistenti. Questa tecnica favorisce la migrazione dei pigmenti e di altre sostanze dalla buccia alla polpa. Ciò permette di esaltare a pieno i profumi e la morbidezza del vino che se ne ottiene.

Grado alcolico

11% vol

Residuo zuccherino

attorno ai 9 gr/lt

So2

inferiore ai 10 mg/lt

Colore

Rosso rubino con intensi riflessi violacei.

Profumo

Sentori di viola e frutta a bacca rossa.

Sapore

Morbido, armonico e fruttato.

Abbinamenti

Ideale con prodotti tipici della stagione autunnale come risotto di zucca, caldarroste e piatti a base di funghi e zucca.

Temperatura di servizio

12 - 14° C

Formato disponibile

750 ml

Menzioni Annata 2019

92/100 a Wine Without Walls 2020 e successivo inserimento nella guida 5 StarWines - The book 2021- di Vinitaly.

Qualcosa in più

Il Novello è stato il nostro primo vino da uve da vitigni resistenti, più internazionalmente definitivi vitigni PIWI. Un vino dove si concentra tutta la filosofia dell’azienda: qualità biologica, certificazione vegana, senza solfiti aggiunti e da quest’anno prodotto da uve resistenti . Un vino molto armonico e vellutato con profumi di viola, mirtillo e dal colore con riflessi violacei molto intensi; aromi e sentori assolutamente “diversi”. L'etichetta del nostro Novello è "narrante", ti invitiamo a leggere tutte le tappe del nostro viaggio nel mondo dei PIWI!