Cabernet Sauvignon IGT Veneto senza solfiti aggiunti

Vino Biologico e Vegan Certificato

Senza Solfiti Aggiunti
7.20
confezione da 1 bottiglia
Quantità:
Descrizione
Il nostro Cabernet Sauvignon IGT Veneto senza solfiti aggiunti biologico deriva dall’omonimo vitigno il quale si contraddistingue per avere una media/ tarda maturazione, come molti internazionali, ed essere particolarmente vigoroso, forte e resistente a svariate condizioni climatiche. e Tutti i nostri rossi senza solfiti aggiunti, così come il nostro Cabernet biologico, vengono imbottigliati utilizzando il tappo a vite in quanto permette di sigillare ermeticamente la bottiglia e impedire passaggi di ossigeno che comprometterebbero la naturalezza del vino stesso, essendo appunto senza conservanti. La sua etichetta è in carta riciclata realizzata con il 15% di vinacce dell’uva della cantina e la cui carta rimanente contiene il 40% di fibre riciclate post-consumo e il 45% di cellulosa vergine. La libellula è la testimonial della purezza e della naturalità dei nostri vini senza solfiti aggiunti.
Informazioni aggiuntive
Vinificazione

Vinificazione in rosso classica senza l'aggiunta di anidride solforosa. Vengono scelte e selezionate accuratamente le migliori e più sane uve di Cabernet Sauvignon. La fermentazione viene attivata con lieviti selezionati bassi produttori di anidride solforosa ed avviene con le bucce ad una temperatura di 25° C per una settimana. Successivamente il vino viene filtrato in maniera sterile e stoccato in vasche a temperatura controllata per evitare possibili ossidazioni.

Grado alcolico

12% vol

Residuo zuccherino

Attorno ai 5 gr/lt

S02

Minore di 10 mg/lt

Colore

Rosso scuro intenso

Profumo

Fruttato con sentori di frutta a bacca rossa, erbaceo, pieno

Sapore

Vellutato, morbido e armonico

Abbinamenti

Ideale con formaggi stagionati, zuppe di cereali, piatti a base di tartufo. Ottimo con pietanze grasse e ricche di sapore

Temperatura di servizio

16-18° C

Formato disponibile

750 ml

Qualcosa in più

L’intera linea di vini senza solfiti è vestita di un’etichetta prodotta in carta riciclata realizzata con il 15% di vinacce dell’uva della cantina e la cui carta rimanente contiene il 40% di fibre riciclate post-consumo e il 45% di cellulosa vergine. La libellula è la testimonial di questa linea.