Raboso IGT Veneto

Vino Biologico e Vegan Certificato

Rossi e Bianchi
6.70
confezione da 1 bottiglia
Quantità:
Descrizione
Abbiamo a cuore la responsabilità di curare e rispettare il nostro pianeta, per cui cerchiamo di migliorarci ogni giorno. La nuova linea “BACK TO BASIC” riduce al minimo l’impatto della filiera del vino sull'ambiente. Dalle uve bio che provengono solamente dall'azienda agricola di proprietà, al vetro che è per il 94% prodotto da materiale riciclato, all'etichetta che è ottenuta dallo scarto della lavorazione dell’industria del cotone, fino ad arrivare al tappo in sughero che permette di compensare un livello di CO2 pari a 297 grammi. BACK TO BASIC è un progetto nato volutamente nel quarantesimo anno di attività della cantina che festeggia abbracciando il concetto di “basic” inteso come celebrazione dei valori essenziali e identitari dell’azienda.
Informazioni aggiuntive
Vinificazione

In rosso classica. La macerazione del mosto sulle vinacce ha una durata di 6-10 giorni al fine di ottenere un vino giovane e subito apprezzabile per la sua pronta beva.

Grado alcolico

12% vol

Residuo zuccherino

attorno ai 3 gr/lt

Colore

Rosso rubino.

Profumo

Sentore che ricorda i frutti rossi di bosco, la mora e la marasca.

Sapore

Vino tipicamente acidulo, di media corposità.

Abbinamenti

Adatto ai piatti succulenti e tipici della cucina veneta. Si abbina perfettamente a salumi e formaggi tipici veneti.

Temperatura di servizio

16 - 18° C

Formato disponibile

750 ml

Menzioni Annata 2020

ETICHETTA D’ORO nella categoria “Vini rossi tranquilli a denominazione di origine e a indicazione geografica delle annate 2020 e 2019” alla 25esima edizione di Vinitaly Design International Packaging Competition 2021.

Qualcosa in più

Le uve certificate bio e vegan provengono dai vigneti della azienda agricola di proprietà. La bottiglia è in vetro Wild Glass, la cui miscela è composta per il 94% di vetro riciclato. Il tappo in sughero 100% sostenibile, permette di compensare per la sua produzione un livello di CO2 pari a 297 grammi. L'etichetta in carta Sabrage Sabrage 100% riciclata e certificata FSC®, non contiene plastiche o altri materiali di derivazione non naturale ed è ottenuta dallo scarto della lavorazione dell’industria del cotone. Anche l’imballo del cartone deriva da materiale di riciclo.