Vino rosso IGT Veneto Novello senza solfiti aggiunti annata 2021

ORDINA QUI IL TUO NOVELLO 2021 CHE TI SARA’ SPEDITO DAL 30 OTTOBRE IN POI COME DA DISPOSIZIONI DISCIPLINARI. 

Vino Piwi, cioè da uve di vitigni resistenti, vino Biologico e Vegan Certificato

 

Rossi e Bianchi
6.50
confezione da 1 bottiglia
Quantità:
Descrizione
Il nostro Novello IGT Veneto senza solfiti aggiunti biologico è un vino realizzato con uve Piwi, provenienti cioè da vitigni resistenti. Leggi di più QUI. Un vino dove si concentra tutta la filosofia dell’azienda: qualità biologica, certificazione vegana, senza solfiti aggiunti e da quest’anno prodotto con uve resistenti. Un vino molto armonico e vellutato con profumi di viola, mirtillo e dal colore con riflessi violacei molto intensi; aromi e sentori assolutamente “diversi”. Il vino novello è quello prodotto con il metodo di vinificazione della macerazione carbonica e la sua caratteristica più nota è che viene messo in vendita nello stesso anno della vendemmia. 
Informazioni aggiuntive
Vinificazione

100% MACERAZIONE CARBONICA con uve rosse resistenti. Questa tecnica favorisce la migrazione dei pigmenti e di altre sostanze dalla buccia alla polpa. Ciò permette di esaltare a pieno i profumi e la morbidezza del vino che se ne ottiene.

Grado alcolico

11% vol

Residuo zuccherino

attorno ai 9 gr/lt

So2

inferiore ai 10 mg/lt

Colore

Rosso rubino con intensi riflessi violacei.

Profumo

Sentori di viola e frutta a bacca rossa.

Sapore

Morbido, armonico e fruttato.

Abbinamenti

Ideale con prodotti tipici della stagione autunnale come risotto di zucca, caldarroste e piatti a base di funghi e zucca.

Temperatura di servizio

12 - 14° C

Formato disponibile

750 ml

Menzioni Annata 2019

92/100 a Wine Without Walls 2020 e successivo inserimento nella guida 5 StarWines - The book 2021- di Vinitaly; medaglia d'argento 84 Punti al International PIWI wine Awards 2020.

Qualcosa in più

Il Novello è stato il nostro primo vino da uve da vitigni resistenti, più internazionalmente definitivi vitigni PIWI. Un vino dove si concentra tutta la filosofia dell’azienda: qualità biologica, certificazione vegana, senza solfiti aggiunti e da quest’anno prodotto da uve resistenti . Un vino molto armonico e vellutato con profumi di viola, mirtillo e dal colore con riflessi violacei molto intensi; aromi e sentori assolutamente “diversi”. L'etichetta del nostro Novello è "narrante", ti invitiamo a leggere tutte le tappe del nostro viaggio nel mondo dei PIWI!