Chardonnay DOC Venezia

Vino Biologico e Vegan Certificato

Rossi e Bianchi
6.70
confezione da 1 bottiglia
Quantità:
Descrizione
Abbiamo a cuore la responsabilità di curare e rispettare il nostro pianeta, per cui cerchiamo di migliorarci ogni giorno. La nuova linea “BACK TO BASIC” riduce al minimo l’impatto della filiera del vino sull’ambiente. Dalle uve bio che provengono solamente dall’azienda agricola di proprietà, al vetro che è per il 94% prodotto da materiale riciclato, all’etichetta che è ottenuta dallo scarto della lavorazione dell’industria del cotone, fino ad arrivare al tappo in sughero che permette di compensare un livello di CO2 pari a 297 grammi. BACK TO BASIC è un progetto nato volutamente nel quarantesimo anno di attività della cantina che festeggia abbracciando il concetto di “basic” inteso come celebrazione dei valori essenziali e identitari dell’azienda.
Informazioni aggiuntive
Vinificazione

In bianco classica. La fermentazione avviene a temperatura controllata in serbatoi di acciaio. Al termine della fermentazione alcolica il vino rimane un adeguato periodo a contatto con i lieviti per estrapolarne i migliori profumi.

Grado alcolico

12% vol

Residuo zuccherino

attorno ai 2 gr/lt

Colore

Giallo paglierino.

Profumo

Fruttato, maturo, floreale ricorda il tiglio e il geranio, con evidenti sentori di mandorle tostate, fieno secco e crosta di pane.

Sapore

Invitante, discreto e morbido con un’acidità equilibrata.

Abbinamenti

Ideale con piatti light vegetariani e/o vegani come insalate estive o risotti e zuppe raffinate di verdure.

Temperatura di servizio

12 - 14° C

Formato disponibile

750 ml

Qualcosa in più

Le uve certificate bio e vegan provengono dai vigneti della azienda agricola di proprietà. La bottiglia è in vetro Wild Glass, la cui miscela è composta per il 94% di vetro riciclato. Il tappo in sughero 100% sostenibile, permette di compensare per la sua produzione un livello di CO2 pari a 297 grammi. L'etichetta in carta Sabrage Sabrage 100% riciclata e certificata FSC®, non contiene plastiche o altri materiali di derivazione non naturale ed è ottenuta dallo scarto della lavorazione dell’industria del cotone. Anche l’imballo del cartone deriva da materiale di riciclo.