Vino Bianco IGT Veneto “Huakai”

Vino Piwi cioè da uve di vitigni resistenti. Vino Biologico e Vegan Certificato

Linea Piwi
9.30
confezione da 1 bottiglia
Quantità:
Descrizione
Il nostro "Huakai" è un vino bianco IGT veneto certificato bio e vegan e proveniente da uve bianche di vitigni resistenti alle malattie fungine. I PIWI sono vitigni resistenti alle malattie fungine. Sono frutto di una costante ricerca dell’uomo e di una selezione, in atto da vari decenni, di incroci tra varietà di vitis vinifera (da vino) e varietà di vite americana (resistenti alle malattie fungine), ammesse a tutti gli effetti per la produzione di vini di qualità. Il vantaggio è il numero minimo di trattamenti (da 2/4 annui) effettuati e il conseguente impatto ambientale per la loro coltivazione. Vino con note floreali e lievi punte balsamiche e aromatiche. Leggeri sentori di mela, pesca, albicocca matura e vaniglia. Il suo nome prende ispirazione da una parola che significa spostamento che si compie da un luogo di partenza a un altro e che significa proprio “viaggio” nelle etimologie asiatiche. Viaggia con noi in questo mondo ancora tutto da esplorare, benvenuti nella nuova era dei vini Piwi!
Informazioni aggiuntive
Area di produzione

Veneto

Uve

BRONNER. I PIWI sono vitigni resistenti alle malattie fungine. Sono frutto di una costante ricerca dell’uomo e di una selezione, in atto da vari decenni, di incroci tra varietà di vitis vinifera (da vino) e varietà di vite americana (resistenti alle malattie fungine), ammesse a tutti gli effetti per la produzione di vini di qualità. Il vantaggio è il numero minimo di trattamenti effettuati e il conseguente impatto ambientale per la loro coltivazione.

Vinificazione

Vinificazione in bianco classica con 10% di vino fermentato in barrique di rovere per circa 3 mesi. Dopodiché Il vino, riposa e affina sui propri lieviti nativi per circa 4 mesi fino al momento dell’imbottigliamento prima del quale viene filtrato.

Grado alcolico

13 % vol

Residuo zuccherino

attorno ai 2 gr/lt

Acidità totale

Attorno ai 5.5 gr/lt

SO2

attorno ai 60 mg/lt

Colore

Giallo paglierino con intensi riflessi verdognoli

Profumo

Note floreali con lievi punte balsamiche e aromatiche. Leggeri sentori di mela, pesca, albicocca matura e vaniglia.

Sapore

Fresco al palato e buona acidità. Vino elegante.

Abbinamenti

Vi consigliamo di sperimentare abbinamenti nuovi e inconsueti con i sapori e i profumi di questo vino ancora poco conosciuto.

Temperatura e modalità di servizio

10-12°C.

Formato disponibile

750 ml

Qualcosa in più

L'etichetta di Huakai è "narrante", ti invitiamo a leggere tutte le tappe del nostro viaggio nel mondo dei PIWI!