Spumante DOCG Conegliano-Valdobbiadene Prosecco superiore Extra dry

“Stefany”

Vino Biologico e Vegan Certificato

Linea Collezione
58.60
confezione da 6 bottiglie
Quantità:
Descrizione
Lo Spumante DOCG Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Extra Dry biologico è il risultato della valorizzazione di un territorio storicamente vocato alla viticoltura. Noi rispettiamo questa magnifica zona di turismo culturale ed enogastronomico e la valorizziamo producendo secondo i criteri di un agricoltura sostenibile e biologica nelle colline che rendono eroico il lavoro dell’uomo ma che conferiscono al vino l’autenticità di una terra unica. Il nostro “Stefany” nasce nel 1994 il cui nome è dedicato alla secondogenita di Settimo Pizzolato, uno tra i primissimi produttori di vini biologici con più di 30 anni di esperienza. Uno spumante biologico che, oggi, nella sua nuova bottiglia rientra nella pregiata “Linea Collezione” assieme al Frederik, al Collezione di famiglia e al Valdobbiadene Brut. Risulta essere ottimo per accompagnare dolci e frutta ed è ideale da offrire durante un aperitivo.
Informazioni aggiuntive
Vinificazione

L'uva viene pressata ed il mosto ottenuto viene lasciato decantare. Vengono aggiunti i lieviti selezionati per la fermentazione alcolica a temperatura controllata di circa 14°C. Viene indotta poi la seconda fermentazione in autoclave per almeno 30 giorni fino ad ottenere la pressione desiderata. Atm. superiori a 4.5.

Grado alcolico

11% vol

Residuo zuccherino

Extra dry

Perlage

Fine.

Colore

Giallo paglierino scarico con riflessi verdognoli e brillanti.

Profumo

Armonico, fruttato con note di fiori di campo e d'acacia.

Sapore

Fresco, delicato, piacevolmente elegante.

Abbinamenti

Il Prosecco Superiore di Valdobbiadene Stefany è Ideale come aperitivo, con zuppe di verdure e primi piatti delicati e leggeri. Ottimo in accompagnamento anche a dolci secchi.

Temperatura di servizio

4-6° C

Formato disponibile

200 ml | 375 ml | 750 ml | 1,5 lt MAGNUM

Menzioni

Annata 2016 - Sigillo d'approvazione all'AWC Vienna 2017, 88 points/100 al Tasting and Review di Wine Enthusiast 2017; Annata 2017 - Medaglia d'argento al Mundus Vini 2018; Annata 2018 - Medaglia d'argento al MillèsimeBio Challenge 2019, Medaglia di bronzo al Decanter Wine Awards 2019, 90 points/100 al Challenge Gilbert&Gaillard 2019.