Spumante Prosecco DOC Extra dry

Linea “Collezione di famiglia”

Vino Biologico e Vegan Certificato

Linea Collezione
49.80
Confezione da 6 bottiglie
Quantità:
Descrizione
Un vino elegante, in una bottiglia nuova e ricca di preziosi dettagli, il Prosecco Extra dry della nuovissima “Linea Collezione” è uno spumante che deriva dai vitigni biologici storici dell’azienda caratterizzato da una lavorazione particolare in cantina, una sosta nella autoclavi di almeno tre mesi. Lo charmat lungo garantisce perciò a questo vino biologico un perlage molto persistente, di carattere che soddisfa i palati più esigenti. Un packaging molto elegante conclude inoltre la sua degustazione, proponendolo nelle occasioni più chic della propria vita.
Informazioni aggiuntive
Vinificazione

La prima fase prevede una tradizionale vinificazione in bianco, tenendo le temperature comprese tra i 15-17° C per preservare la qualità delle uve. In un secondo momento viene attuata la fermentazione naturale in cisterne dʼacciaio a temperatura controllata, seguendo il metodo Charmat lungo. Atm. superiori a 4.5.

Grado Alcolico

11% vol

Residuo zuccherino

Extra dry

Perlage

Fine e molto persistente

Colore

Brillante, giallo paglierino con riflessi verdognoli

Profumo

Armonico, fruttato, ricorda la mela renetta.

Sapore

Vellutato, fresco, ben equilibrato, vivace con un retrogusto elegante.

Abbinamenti

Accompagna aperitivi di tutti i tipi e buffet di ogni genere.

Temperatura di servizio

4-6 °C

Formato disponibile

750 ml

Menzioni

Annata 2017 - Diploma di merito all'Enoconegliano 2018, Diploma di merito alla 42^ Mostra dei Vini Triveneto di Camalò 2018.