Spumante Chardonnay Brut

“Frederik”

Vino Biologico e Vegan Certificato

 

Linea Collezione
44.60
confezione da 6 bottiglie
Quantità:
Descrizione
Lo Chardonnay Brut Frederik biologico è uno spumante che deriva dalle uve di chardonnay, vitigno a bacca bianca tra i più diffusi in tutto il mondo, che conferisce a questo charmat lungo eleganza e raffinatezza. Il nome deriva dal primo figlio di Settimo Pizzolato, Federico ed è uno dei due primissimi spumanti della cantina nati nel 1994. La bottiglia è stata recentemente impreziosita con una bottiglia dalla forma unica e attuale e da questo color Tiffany. Un vino che saprà valorizzare i vostri aperitivi. A confermare i suoi successi ci sono i numerosi premi nazionali e internazionali.
Informazioni aggiuntive
Vinificazione

L'uva viene raccolta e pressata ed il mosto ottenuto viene lasciato decantare. Vengono aggiunti i lieviti selezionati per la fermentazione alcolica a temperatura controllata di circa 14°C. Viene indotta poi la seconda fermentazione in autoclave per almeno 30 giorni, fino ad ottenere la pressione desiderata. Atm. superiori a 4.5.

Grado alcolico

11,5% vol

Residuo zuccherino

Brut

Perlage

Fine

Colore

Giallo paglierino scarico con riflessi verdognoli e brillanti.

Profumo

Armonico, con note di fiori di acacia e mela gialla.

Sapore

Fresco, delicato, piacevolmente acidulo.

Abbinamenti

Ideale come aperitivo e in ogni occasione.

Temperatura di servizio

4-6° C

Formato disponibile

750 ml

Menzioni

Annata 2016 - Diploma di merito alla 41° Mostra dei Vini Triveneto di Camalò 2017, Medaglia d'argento all'AWC Vienna 2017.