Successi e medaglie anche durante il “The Global Pinot Grigio Master 2021”!

E’ da poco uscita la notizia che anche al The Global Pinot Grigio master 2021 abbiamo ottenuto due importantissime medaglie. Il nostro Spumante Pinot Grigio Delle Venezie DOC Extra Brut ha vinto la medaglia di bronzo mentre il nostro Spumante Pinot Grigio Delle Venezie Extra Dry ha acquisito una medaglia argento!

Ecco alcuni commenti della giuria del concorso sulla nostra versione Extra Brut: un vino dal colore giallo limone, con bollicine fini. Al naso profumo delicato con aromi di pera, mela e un pizzico di panna.

Al palato sentori di frutta come la mela e la pera, delicatamente fruttato. Un tocco di limone, delicatamente cremoso, un vino fresco, pulito, semplice, giovanile. Molto secco.

Ecco alcuni commenti della giuria del concorso sulla nostra versione Extra Dry: un vino dal colore giallo limone, con bollicine fini. Al naso profumo delicato con aromi mela matura.
Anche al palato, sentori di frutta fresca di mela matura, un po’ di scorza di limone. Vino giovane, semplice e rinfrescante.

Un podio che si tinge di rosa al  “The Global Masters Rosé 2021”: due medaglie per i nostri Spumanti rosé!

Grande orgoglio per le due medaglie vinte durante l’ultima edizione del “The Global Masters Rosé”

Proprio nelle scorse ore è arrivata la notizia del grande successo che hanno avuto i nostri Spumanti rosati in occasione del “The Global Masters Rosé 2021”, concorso riconosciuto a livello internazionale. La competizione promossa da “The Drink Business”, rinomata rivista del mondo del commercio del vino e degli spirits, non pone il focus sul luogo di produzione, ma sullo stile del vino e sul prezzo.

E proprio sulla base di questi fattori, entrambi i vini da noi presentati e degustati alla cieca da un’esperta giuria selezionata, hanno ottenuto un premio!

Il nostro Spumante Prosecco DOC Rosé Brut ha ricevuto la medaglia d’argento. Uno Spumante dal distintivo colore rosato, dove vengono coniugate l’aromaticità e le note fruttate e floreali tipiche dell’uva Glera e l’eleganza, la raffinatezza e lo stile del Pinot Nero con i sentori riconoscibili di frutti rossi.

La giuria ha così commentato dopo il suo assaggio: “Un buon vino. Fresco e bilanciato, dalla delicata aromaticità, e sentori fruttati di mela e pera”.

Lo Spumante Rosato Extra Dry della nostra linea “M-Use” ha invece ottenuto la medaglia di bronzo. Un blend di uve Glera e Raboso, dal colore rosato e i riflessi brillanti. Un profumo dove si distinguono sentori di marasca e note floreali, e un perfetto equilibrio tra l’acidità e la sapidità conferiscono armonicità al palato.

Ecco il commento tecnico della giura sul nostro Spumante rosato: “Un vino delicato al naso dove si distinguono note di mela fresca e pera. Anche al palato si percepiscono aromi di frutta matura”.

Felici e soddisfatti di questo nuovo successo, vi aspettiamo presso la nostra cantina per degustare in compagnia i nostri vini e fare una passeggiata tra i nostri magnifici vigneti!