Un medagliere ancora più ricco grazie al successo al Prague Wine Trophy 2021

Molte soddisfazioni raggiunte per i nostri vini biologici alla 15° edizione del Prague Wine Trophy 2021!

Il Prague Wine Trophy, organizzato da Sarka Duskova, DipWSET & Weinakademiker, è il più grande ed importante concorso enologico internazionale della Repubblica Ceca. E proprio in occasione dell’ultima edizione che si è tenuta a giugno, siamo orgogliosi di annunciarvi che i nostri vini hanno ottenuto moltissimi riconoscimenti pregiati.

Una delle medaglie più ambite è stata vinta dal nostro Spumante Moscato Dolce “M-Use”, che è stato nominato “Prague Regional Champion”. Uno spumante dal colore giallo con riflessi dorati e un perlage fine e persistente. Il profumo armonico e penetrante con note floreali dolci e sentori di confettura a polpa gialla e il suo equilibrio al palato lo caratterizzano. Clicca qui per scoprire tutti i possibili riusi della nostra bottiglia “M-Use”!

Al medagliere si aggiungono poi tre medaglie d’oro per altri vini della linea “M-Use”, e nello specifico lo Spumante Pinot Grigio delle Venezie DOC Extra Dry, lo Spumante Rosato Extra Dry e lo Spumante Bianco Demi-sec.

Lo Spumante Pinot Grigio delle Venezie DOC Extra Dry è uno spumante con un colore giallo paglierino con riflessi ramati, un profumo floreale e una bella persistenza in bocca.

Lo Spumante Rosato Extra Dry è ottenuto da un blend di uve Glera e Raboso e la sua peculiarità è il colore rosato con riflessi brillanti. Il profumo armonico e fruttato con sentori di marasca e note floreali e l’equilibrio tra l’acidità e la sapidità completano questo vino.

Lo Spumante Bianco Demi-sec, ottenuto da un blend di uve bianche è un vino dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli e un profumo delicato con note di fiori bianchi e mela verde. Uno Spumante che al palato risulta mediamente dolce e con un retrogusto persistente.

Oltre a queste vittorie, anche lo Spumante Pinot Grigio delle Venezie DOC Extra Brut e lo Spumante Rosato Extra Dry, entrambi della nostra linea “So Easy”, hanno raggiunto ottimi risultati.

Il primo, Spumante Pinot Grigio delle Venezie DOC Extra Brut, ha vinto la medaglia d’oro. È uno spumante dal colore giallo paglierino brillante, un profumo fresco con note di lievito e un sapore equilibrato e persistente.

Il secondo, Spumante Rosato Extra Dry, ha ottenuto la medaglia d’argento. È uno spumante caratterizzato da un colore rosa tenue e un profumo con note floreali e fruttate in cui si riconoscono i frutti rossi. Lo contraddistinguono inoltre una struttura delicata e una sapidità amabile.

Vi aspettiamo presso la nostra Cantina e il nostro Wine Shop per degustare assieme tutti i nostri vini biologici e vegan!