Tris di medaglie per i nostri Spumanti Prosecco DOC!

Un trionfo eccezionale per i nostri vini bio al The Drinks Business Prosecco Masters 2022!

Tris di medaglie per i nostri tre Spumanti Prosecco DOC al concorso inglese The Drinks Business – Prosecco Masters 2022: un altro trionfo eccezionale marchiato Pizzolato.
Le medaglie BRONZE, SILVER e GOLD sono state aggiudicate rispettivamente ai nostri Spumante Prosecco DOC Extra Dry, allo Spumante Prosecco DOC Brut, e allo Spumante Prosecco DOC Rosé Brut: riconoscimenti internazionali tra più importanti nel Wine Business.

La competizione master The Drinks Business, organizzata da The Global Masters, è una competizione di alto livello basata puramente sullo stile e sul prezzo dei vini, senza che questi vengano influenzati dalla loro provenienza geografica. I migliori sommelier vengono ogni anno chiamati a giudicare vini di ogni paese, attribuendo ai migliori medaglie di bronzo, argento e oro, e, in via eccezionale, il titolo di Master.

  • La medaglia GOLD per il nostro Spumante Prosecco Rosé Brut
    A vincere la categoria GOLD è stato però il nostro inconfondibile Spumante Prosecco Rosé Brut, un incrocio vincente tra le aromatiche uve Glera (90%) e la raffinatezza del Pinot Nero (10%). Ottenuto con il metodo Charmat lungo circa due mesi, questo Rosé è stato premiato per il suo profumo intenso di fiori bianchi, mela e pera tipici del Glera unito a note di frutti rossi. Vellutato e fresco, il Rosé detiene un’ottima ed equilibrata acidità ed è uno dei vini più premiati negli ultimi due anni!
  • La medaglia SILVER per il nostro Spumante Prosecco DOC Brut. Anche per lo Spumante Prosecco DOC Brut vengono usate solo uve Glera: il nostro vino Biologico e Vegan si contraddistingue per il suo carattere beverino, ottimo nelle occasioni di convivialità. Ottimo con antipasti e piatti light, questo Prosecco Brut dal perlage fine e persistente si abbina bene anche con sushi o sashimi vegan.
  • La medaglia BRONZE per il nostro Spumante Prosecco DOC Extra Dry
    Prodotto con sole uve Glera, il nostro è un Prosecco Biologico e Vegan certificato dal gusto fresco, delicato e aromatico. Giallo paglierino con riflessi verdognoli, questo Prosecco ricorda la mela Renetta. Si adatta sia a sfiziosi aperitivi che a ricchi buffet.

Felici e orgogliosi di poter condividere con tutti voi questi importanti traguardi che valorizzano la qualità del vino biologico nel mondo!