Successi e menzioni dal mondo Piwi: tre nuove medaglie al Piwi International Wine Awards 2020!

La nostra attività di ricerca e sviluppo all’interno del mondo dei Piwi per un’agricoltura sempre più green sta proseguendo: siamo felici di condividere con voi i primi risultati ottenuti!

📣 Siamo felici di comunicarvi che all’International Piwi Wine Awaards 2020 i nostri vini da vitigni resistenti hanno conquistato il podio ottenendo:

Abbiamo intrapreso il percorso all’interno del MONDO PIWI con il desiderio di incrementare i già esistenti progetti di ricerca avviati in azienda ma con un’attenzione sempre maggiore allo sviluppo di un’agricoltura sempre più green che permetta di limitare i trattamenti in vigna a protezione dell’ambiente e della salute dei consumatori, pilastri su cui si fondano, da sempre, le attività de La Cantina Pizzolato.

Per approfondire il mondo dei vitigni resistenti clicca qui!

Coadiuvati dal nostro agronomo Patrizio Gasparinetti, è stato avviato il progetto di ricerca “Sviluppo Sperimentale di nuove soluzioni tecniche per la realizzazione di una innovativa linea di vini di tipo Bio/Vegan provenienti da varietà di vitigni naturalmente resistenti alle malattie fungine (PIWI)”, allo scopo di implementare la selezione e caratterizzazione delle uve e conseguente strategia di trattamenti delle piante di vitigni resistenti. I frutti si raccoglieranno sicuramente con il tempo, la ricerca infatti nel Pianeta PIWI è iniziata nel 2017, ma riteniamo di essere sulla giusta strada per far sì che la mission aziendale si concretizzi: siamo convinti, infatti, che è davvero possibile arrivare ad una coltivazione 100% sostenibile.

Queste medaglie sono una grandissima soddisfazione per tutti noi che sin da subito abbiamo creduto e investito in questo progetto sintesi della nostra filosofia aziendale: verso una viticoltura sempre più sostenibile. Un viaggio in un mondo ancora inesplorato che stiamo scoprendo di giorno in giorno“. Settimo Pizzolato