Secondo appuntamento al MILLÉSIME BIO 2021 dal 18 al 19 MARZO, con un ARGENTO nel nostro MEDAGLIERE!

Dopo il successo ottenuto e l’entusiasmo mostrato dai produttori a gennaio, Millésime Bio torna con un secondo evento 100% digitale il 18 e 19 marzo 2021.

Non potevamo mancare a questo secondo appuntamento con la più grande rassegna internazionale di vini biologici promosso da Sudvinbio, associazione che riunisce produttori e commercianti dell’industria del vino biologico dell’Occitania, in Francia.

Siamo molto orgogliosi inoltre di comunicare che al Challenge Millesime Bio 2021, il nostro Spumante Prosecco DOC Rosé Brut ha ottenuto la Medaglia d’argento! Un riconoscimento davvero importante in uno dei concorsi più importanti per i vini biologici.

Il Prosecco DOC Rosé Pizzolato è uno Spumante con residuo zuccherino intorno ai 6-8 g/l che unisce l’aromaticità e le caratteristiche fruttate dell’uva Glera (90%) a note di eleganza, raffinatezza e stile del Pinot Nero (10%). Ha un colore rosa brillante con sentori delicati di fiori bianchi, mela e pera tipici del Prosecco e al tempo stesso note ben riconoscibili di frutti rossi.

Come tutti i nostri vini, lo Spumante Prosecco DOC Rosé è certificato biologico e vegano e, assieme alle altre referenze della linea degli Spumanti DOC, ha recentemente vissuto un restyling dell’etichetta in modo da donare più eleganza e al tempo stesso essere sempre più sostenibile e “green”. Con il nuovo abito della nostra etichetta abbiamo stimiamo di un risparmio di circa 350kg di plastica per ogni produzione. Per la nuova produzione è stata utilizzata una macchina tedesca di ultima generazione a basso contenuto energetico, abbinata a colori offset low migration che in termini di utilizzo d’inchiostro hanno ridotto notevolmente l’impatto ambientale.

Con il forte desiderio di potervi rivedere al più presto di persona ad un evento reale o nella nostra cantina, speriamo nel frattempo di potervi incontrare online nella prossima sessione di 2021 Digital Millesime Bio pertanto… appuntamento al nostro STAND VIRTUALE!