National Prosecco Week a luglio 2021: saremo presenti all’evento USA dedicato alle bollicine più famose del mondo!

Giunta alla sua quarta edizione, dal 19 al 25 luglio 2021 il Consorzio Prosecco DOC organizza la “National Prosecco Week”.

Anche quest’anno il Consorzio Prosecco DOC supportato da Colangelo & Partners ha organizzato negli Stati Uniti, l’evento completamente dedicato alle bollicine più bevute d’Italia. Dal 19 al 25 luglio 2021 si terrà infatti la “National Prosecco Week” che per la prima volta celebrerà anche il Prosecco DOC Rosé.

Un’occasione non solo per brindare, ma soprattutto per educare i meno esperti su come identificare un vero ed autentico Prosecco DOC, raccontando la storia di un vino così importante e mettendo in evidenza la versatilità e i numerosi abbinamenti gastronomici che ne possono derivare. Una settimana ricca di appuntamenti: saranno infatti organizzati seminari e tasting virtuali per i consumatori e tutti gli operatori del settore. Ma c’è una grande novità: quest’anno sarà presente un e-commerce, rapido e funzionale per permettere l’acquisto di bottiglie di Prosecco DOC nell’immediato.

Un successo quello della scorsa edizione, seppur digitale, che ha visto la partecipazione di oltre 148 milioni di consumatori e un considerevole aumento delle vendite per i partner coinvolti.

E proprio questa occasione vedrà come protagoniste due nostre etichette: il Prosecco DOC Brut “M-use” e il Prosecco DOC Rosé Brut.

Il secondo, la new entry in cantina tra gli Spumanti, è il Prosecco DOC Rosé Brut. Ottenuto dal blend di Glera e Pinot Nero che conferisce il caratteristico colore rosa brillante. Un profumo intenso, con sentori delicati di fiori bianchi, mela e pera, tipici del Prosecco che si uniscono a note di frutti rossi. Uno spumante caratterizzato da una buona acidità e sapidità e un finale asciutto.

Non perdetevi l’appuntamento con la National Prosecco Week: potete seguirne dettagli e info sul sito del consorzio Prosecco DOC!