Medaglia d’oro per il nostro Spumante Prosecco DOC Rosè: grande successo al Concours Mondial De Bruxelles!

Ancora un bellissimo successo per il nostro Spumante Prosecco DOC Rosè Brut che vince l’oro nella sezione Rosè al del Concours’ Mondial De Bruxelles.

Il nostro spumante è il risultato di un metodo charmat lungo di circa due mesi in autoclave, ottenuto da un blend di Glera e Pinot Nero.
Ecco alcuni commenti della giuria del concorso: “E’ un vino dal colore Rosa brillante, con bollicine fini e persistenti. Al naso un profumo intenso, con sentori delicati di fiori bianchi, mela, pera che si confondono con note ben riconoscibili di frutti rossi. Al palato un sapore ben equilibrato, vellutato, fresco e vivace, ha una buona acidità e sapidità. Il finale è asciutto e persistente, con un retrogusto elegante.”

E’ stato valutato dalla giuria internazionale del Concours Mondial de Bruxelles, composta da buyers e venditori, enologi, giornalisti, scrittori e critici specializzati, ricercatori e rappresentanti di istituzioni professionali. Il Concorso Mondiale di Bruxelles è un concorso internazionale, il quale vuole distinguere i vini di un’eccepibile qualità tramite un team di specialisti eterogenei che giudicano alla cieca i vini con un processo di valutazione preciso; esso prevede quattro sessioni, delle quali quella per i vini rosati si è svolta a Marzo presso la provincia di Vallaloid.

Felici e soddisfatti di questo nuovo successo, vi aspettiamo al nostro stand Vinitaly dal 10 al 13 aprile per degustare insieme a noi il vincitore della medaglia d’oro e tutti gli altri prodotti premiati e per visitare la mostra “Nuove Cantine italiane. Territori e architetture”, che ci vedrà annoverati tra i suoi protagonisti!