Il biologico è bello: cambio d’abito per i nostri nuovi bag in box!

Grande novità che arriva dalla cantina: da oggi sono disponibili i nuovi bag in box da 3 litri, contenenti vino bianco o vino rosso, rigorosamente biologico e vegan certificato. La grafica è originale, del tutto rinnovata e abbraccia colori e texture della Cactus Mania!

Il progetto

Ci siamo messi in ascolto del mercato e abbiamo rilevato come, a causa degli accadimenti degli ultimi mesi, il mercato del vino sia profondamente mutato. È aumentata infatti la richiesta di vini quotidiani spesso “formato famiglia”, dai cartoni di bottiglie al tetrapak fino ad arrivare alla soluzione del bag in box, con una predilezione per vini rossi rispetto a bianchi e spumanti.
Il rinnovamento della grafica dei nostri bag in box nasce proprio dall’esigenza di non lasciare nulla al caso: per noi, infatti, non esistono vini di serie A e B: anche il vino quotidiano, ospitato nei pratici bag in box, può diventare cornice delle tavole quotidiane, perché biologico significa anche bello!

La grafica che si distingue visivamente sia nel bag per il vino rosso, sia in quello che contiene il vino bianco, è caratteristica del cosiddetto “cactus trend”, uno stile molto in voga in California che sta prendendo piede soprattutto nel settore del design d’interni. Molti elementi naturali presenti in natura, tra cui cactus e piante esotiche, sono protagonisti della nuova grafica e contaminano il mondo del vino. Il box diventa inoltre uno strumento narrativo e formativo poiché nel nuovo packaging sono riportate moltissime informazioni relative alla filosofia di sostenibilità della cantina e all’agricoltura biologica.

Il vino

Biologico è una parola che porta con sé concetti molto profondi di rispetto, conoscenza, benessere e collaborazione. È per questo che crediamo fortemente nella produzione di un vino sano, genuino e per tutti!

Il pensiero che il mio vino arrivi nelle tavole di tutto il mondo mi inorgoglisce moltissimo, più ancora se quel vino è presente ogni giorno, è un vino quotidiano” è solito dire Settimo Pizzolato.

Le uve rosse di Merlot e Cabernet e le uve bianche di Pinot grigio e Chardonnay utilizzate per i blend contenuti nei bag in box, sono lavorate con cura per poter regalare i migliori profumi ed accompagnare i piatti quotidiani.
I vini sono i compagni ideali di piatti light come insalate estive o raffinate zuppe di verdura e con piatti vegetariani e/o vegani. Assolutamente da provare con piatti tipici della cucina mediterranea.

Gli accessori

Il rinnovato packaging non si dimentica però della praticità di questi bag in box, che sono dotati, oltre che di una pratica impugnatura, anche di un rubinetto salvagoccia. Inoltre, grazie al sistema di confezionamento sottovuoto ed alla valvola ad alta tenuta, la freschezza del vino è garantita!
Ma le novità non sono finite: tutti i bag in box potranno essere accompagnati assieme ad una pratica shopping bag, disponibile su previa richiesta, decorata dallo stesso motivo grafico. La shopper, in cotone 100% riciclato con effetto mélange, è facilmente richiudibile e rappresenta non soltanto un pratico accessorio utile nel quotidiano, ma anche una scelta consapevole al fine di evitare l’uso e gli sprechi di plastica, in un’ottica del tutto sostenibile!

Vai all’e.shop e scopri di più