Nuovi appuntamenti e tante nuove attività per il “Live in Piazzetta”: l’aperitivo Bio in cantina!

Live in Piazzetta – L’aperitivo BIO in cantina – Via IV Novembre, 12 – Villorba (TV)

Ritornano i nostri aperitivi estivi, che affolleranno la nuova piazzetta esterna di tanti appuntamenti da segnare in agenda: i mercoledì in cantina avranno come protagonista il vino biologico, prodotto ormai da oltre 30 anni e quest’anno sarà abbinato a curiosi e dinamici aspetti sia artistici che culturali ed enogastronomici. Immersi tra i vigneti Villorbesi, polmone verde e incontaminato della nostra cantina, si potranno degustare tante proposte in mescita, diverse in ogni settimana. L’evento settimanale permetterà di poter assaggiare e conoscere l’intera gamma di vini biologici, certificati dal 1991 e di partecipare ad attività curiose e da non perdere!

 

LE DATE DEL LIVE IN PIAZZETTA

1° APPUNTAMENTO: Mercoledì 13 giugno dalle ore 19.30 – con Fulvio Luna Romero e la presentazione del suo noir “Prosecco Connection” 

Il primo “Live” sarà mercoledì 13 giugno durante il quale si terrà la presentazione del libro “Prosecco Connection” di Fulvio Luna Romero, tra i principali autori di letteratura poliziesca. Banker, runner e vincitore del premio NebbiaGialla 2017, Romero pubblica l’8 febbario 2018 il settimo libro della saga dell’investigatore Carlo Caccia ambientato, come tutti i precedenti, principalmente a Treviso e provincia. I lettori affezionati conoscono bene il personaggio della saga, il suo ufficio in centro, il suo stile inconfondibile con rolex al polso e abito sartoriale, incarnando perfettamente lo spirito di Treviso, la piccola cittadina del “bel vivere”. Il libro scova inoltre un altro importante protagonista, il Prosecco Conegliano Valdobbiadene DOCG e le distintive atmosfere che esso stesso crea. Fonte di ispirazione, il Prosecco, anche per Fulvio Luna Romero e per tutta la nuova generazione in crescita continua di autori di letteratura poliziesca che si sta affermando a livello internazionale, dando vita a quella che si può sicuramente definire una delle eccellenze venete: i thriller noir.

Dopo la presentazione del libro, seguirà un aperitivo per tutti gli ospiti. Tantissime le opportunità di degustazioni di vino, dal Prosecco biologico ai vini senza solfiti aggiunti.

 

2° APPUNTAMENTO: Mercoledì 18 luglio dalle ore 19.30 – con Vera Bettiol, l’aperYOGA in cantina ti aspetta, prenota la tua lezione! 

In collaborazione con la nostra Vera Bettiol, potrete partecipare ad una lezione di yoga nella nostra nuova Piazzetta, all’aria aperta!
Dalle ore 19.30 alle ore 21.00.
Al termine della lezione, sarà possibile brindare con i nostri vini BIO!
Lezione + Aperitivo avranno un costo di euro 18,00.

MATERIALE NECESSARIO PER TUTTI I PARTECIPANTI:
– Abbigliamento comodo che consenta il movimento del corpo
– Tappetino (se già lo possedete)
– Piccolo asciugamano e acqua
– e tanta energia positiva!!

 

3° APPUNTAMENTO: Mercoledì 25 luglio dalle ore 18:00 – Apertitvo BIO in Piazzetta ti aspettiamo! 

Per il terzo appuntamento Live vi proponiamo l’Aperitivo BIO in Piazzetta.

Avrete la possibilità di provare, se già non lo avete fatto,  l’innovativo “Live Spritz”.

Una ricetta curiosa ed originale capace di fornire una valida alternativa naturale, green e soprattutto certificata biologica allo spritz normalmente offerto. Una idea sfiziosa per passare un mercoledì diverso tra amici e calici, circondati dal nostro vigneto.

Perchè scegliere uno spritz bio e naturale? Venite a provarlo, non ne farete più a meno!

 

 

4° APPUNTAMENTO: Mercoledì 29 agosto dalle ore 21:00 – Degustazione di vini biologici e di cioccolati dal mondo, una golosa serata con Maela Bettini!

 

Cosa c’è di meglio che sorseggiare dell’ottimo vino e mordere del buon cioccolato accompagnati dall’aiuto di esperti che vi guideranno nella degustazione e nell’abbinamento dei due?

 

Maela Bettini, Chocolate Taster IICCT certificata,

ci accompagnerà durante questa serata, dedicata al quarto appuntamento di Live in Piazzetta, all’aria aperta e circondati dal vigneto. Avrete la possibilità di assaggiare diversi cioccolati provenienti da diversi paesi abbinati ai nostri vini biologici, una occasione da non perdere! L’occasione ideale per fare il giro del mondo, comodamente seduti!

La serata avrà un costo di euro 20,00.

 

5° APPUNTAMENTO: Mercoledì 5 settembre dalle ore 21:00 – Degustazione di tabacco e rum, una serata in compagnia di Marco Prato, il Fummelier!

Per questo ultimo appuntamento dell’estate vi presentiamo una grande novità per la nostra Cantina; dopo il Sommelier arriva il Fummelier® con il suo sigaro TOSCANO!

Una serata che prevede l’abbinamento di rum e distillati biologici da noi importati, per fare il giro del mondo insieme, dal Brasile fino a Cuba, con una degustazione guidata per conoscere meglio il mondo del tabacco e dei sigari.

Degustare, assaporare, scoprirne i sapore e gli aromi, grazie all’aiuto di Marco Prato, relatore del Club Amici del Toscano®, che ci descriverà i sigari da degustare e il perchè degli abbinamenti scelti con i nostri prodotti BIO.

La serata avrà un costo di euo 20,00. La serata è tassativamente riservata ai maggiori di anni 18 e per i soci del Club Amici del Toscano® l’iscrizione è gratuita e senza impegno.

 

 

 

 

Per prenotazioni e maggiori info: 0422928166/ marketing@lacantinapizzolato.com

Vi aspettiamo!

Stay tuned per altre nuovissime date e appuntamenti!