Notte bianca, calici neri – Serata di degustazione alla cieca sotto le stelle

Lasciamoci guidare dai nostri sensi, tutti tranne la vista!

Prepariamoci ad una serata di degustazione speciale, coinvolgente e divertente dedicata a tutti, enoappassionati e non.
SIETE PRONTI ALLA SFIDA? Riconoscerete il vino che state bevendo senza guardarlo?

******

Un’unica e grande tavolata e la sfida comincia!
Serata guidata da 2 enologi della cantina
Vini Biologici in degustazione
Aperitivo finale per tutti

******

Costo della serata: 25€

ACQUISTA QUI IL TUO INGRESSO 

EVENTO SU PRENOTAZIONE fino ad esaurimento posti
Per prenotazioni scrivere a marketing@lacantinapizzolato.com o chiamare lo 0422928166

*******

Un’unica e grande tavolata sarà pronta a ospitare gli sfidanti dando il via alla gara! La serata ha inizio con una breve introduzione atta a far comprendere quanto la vista posso essere condizionante durante la degustazione di un vino. Solitamente, infatti, la vista condiziona il giudizio che un soggetto matura su un determinato prodotto: il nome del vino, il brand del produttore, il luogo di produzione o una particolare annata sono attributi che possono evocare, in chi degusta, delle emozioni o dei ricordi di esperienze passate e quindi vanno a influenzare la degustazione.
Successivamente, i commensali, con l’aiuto di due enologi della cantina, verranno bendati e guidati durante la degustazione alla cieca. In tavola saranno proposti 5 vini della Cantina Pizzolato.
Il commensale dovrà testare le proprie capacità di giudizio nell’indagine organolettica del vino che avrà nel bicchiere, libero da ogni pregiudizio: quanto sarà complicato definire il colore del vino e scovarne profumi e aromi senza poterlo vedere?
Un evento dedicato a tutti, enoappassionati e non, nella location della cantina Pizzolato, ora punto di riferimento nel Trevigiano come azienda costruita secondo criteri di sostenibilità e sede di numerosi eventi e manifestazioni, con la possibilità di visite guidate e degustazioni per tutti.
La serata si terrà presso – La Cantina Pizzolato Via IV Novembre, 12 Villorba TV – e ha un costo di 25 euro. In caso di maltempo, l’evento sarà spostato all’interno della cantina.

EVENTO SOLO SU PRENOTAZIONE fino a esaurimento posti

Per informazioni e prenotazioni: 0422-928166 – marketing@lacantinapizzolato.com