Siamo orgogliosi di condividere con voi la vittoria di 5 dei nostri vini all’International

Wine and Spirit Competition: Il Barbarossa, Stefany Spumante Prosecco DOCG,

Moscato Dolce, Raboso DOC e Manzoni Bianco DOC

L’IWSC è uno dei concorsi più antichi al mondo che fece la sua prima comparsa nel 1969. Si tratta di un concorso il cui scopo non è solo di giudicare le caratteristiche organolettiche ma anche porre in essere un’analisi chimica dei vini e degli spiriti in gara.

5 sono le medaglie che noi de “La Cantina Pizzolato” abbiamo vinto all’IWSC: medaglia d’argento per i nostri “Stefany” Prosecco DOCG Brut 2016, “Il Barbarossa” Malanotte DOCG del Piave 2013 e Moscato Dolce 2016 mentre medaglia di bronzo per il nostro Raboso DOC Piave 2014 e per il Manzoni Bianco DOC Piave 2016.

IL NOSTRO BARBAROSSA

Il nostro Barbarossa Malanotte DOCG biologico rappresenta appieno lo spirito e la passione che da sempre contraddistinguono il proprietario Settimo Pizzolato. Il Barbarossa ha ottenuto all’IWSC la medaglia d’argento Outstanding Award, una medaglia che lo identifica come un prodotto di qualità eccellente.

Il vino nasce dal vitigno autoctono di Raboso, un’uva molto profumata e corposa. Il Barbarossa presenta un colore rosso rubino molto intenso dai riflessi violacei. Il profumo è quello tipico del Raboso, con sentori speziati che lasciano la scena ai frutti rossi maturi tra cui si riconoscono la marasca e la mora.

Il Barbarossa, vino biologico 100%, vanta, nel suo repertorio, numerosi riconoscimenti e premi; tra i più recenti si annoverano sicuramente la Gran Menzione al Vinitaly 2015 (annata 2011) e la Medaglia di bronzo al Decanter World Wine Adwards 2017.

IL MOSCATO DOLCE

Il nostro Moscato Dolce biologico, annata 2016, ha ottenuto la “Medaglia d’argento”. Con la sua veste glamour ed elegante è ideale per accompagnare i vostri dolci bio. Il Moscato Dolce biologico proviene da vitigni di Moscato bianco. Il profumo è armonico, penetrante, con note di rosa, pesca, gelsomino e salvia.

Il Moscato Dolce biologico è stato, inoltre, selezionato tra i migliori Migliori Spumanti Moscato 2014 nella Rassegna degustazione Nazionale dei Vini Biologici – Festambiente Expo 2015.

IL NOSTRO “STEFANY”

Il nostro “Stefany” Spumante Prosecco DOCG Brut biologico, annata 2016, ha ottenuto la “Medaglia d’argento” al IWSC 2017. Il nome di questo prosecco prende spunto da “Stefania”, figlia di Settimo Pizzolato. Lo “Stefany” è un prosecco biologico dal perlage fine e dal sapore delicato. Le uve provengono dal vigneto biologico situato tra le colline di Conegliano e Valdobbiadene. Il suo sapore è fresco ed il suo profumo è fruttato, con note di mela renetta.

IL  RABOSO DOC PIAVE

Il Raboso DOC Piave, annata 2014, è un vino biologico proveniente da vitigni autoctoni di Raboso. Si presenta di un colore rosso scuro intenso e con un sapore potente, acidulo. Vino biologico il cui profumo ricorda i frutti di bosco, la mora, la confettura di prugne con note di liquirizia, pepe e tabacco.

All’IWSC il nostro Raboso DOC Piave biologico ha ottenuto la “Medaglia di bronzo” che lo identifica come un prodotto di qualità ben al di sopra della media.

Tra i suoi successi si annovera il “Diploma di merito” all’11° ENOBIOINTERNATIONAL (Verona).

IL MANZONI BIANCO

Il  Manzoni Bianco DOC Piave, annata 2016, è un vino biologico proveniente dal vitigno autoctono Manzoni Bianco. Il suo colore è giallo paglierino intenso e presenta un sapore caldo con note armoniche. Il nostro Manzoni Bianco biologico presenta un profumo che ricorda i fiori di acacia.

All’IWSC ha ottenuto la “Medaglia di bronzo” e tra le sue menzioni si annoverano la Menzione Merano Wine Award 2014 – annata 2013 e il  Premio Dama d’Oro Enoconegliano 2015 – annata 2013; Diploma di Merito Enoconegliano 2016 – annata 2015.