Da Novembre 2017 a Maggio 2018 “Prosecco&Superiore” connubio tra esperienza sensoriale e culturale alla mostra di Treviso

E’ con grande piacere che vi annunciamo la nostra presenza a “Prosecco&Superiore ai Carraresi”, la mostra dedicata all’emblema della tradizione trevigiana nelle sue tre massime espressioni: Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, Asolo Prosecco Superiore DOCG e Prosecco DOC. Peculiarità della mostra sarà quella di fondere le caratteristiche tipiche di una mostra tradizionale con le innovazioni tecnologiche di ultima generazione. L’obiettivo è di descrivere le caratteristiche tecniche di questo vino tipico della Marca in maniera semplice e intuitiva che possa essere alla portata di tutti: dagli eno-appassionati ai professionisti del settore fino ad arrivare alle famiglie. Un’esposizione che racconta la storia del Prosecco attraverso un excursus tra passato, presente e futuro focalizzandosi sull’importanza giocata dall’uomo nel rendere questo prodotto un’eccellenza della Marca trevigiana. La Mostra avrà inizio con l’analisi geomorfologica del territorio trevigiano per poi addentrarsi nelle diverse tipologie di coltivazione delle uve Glera; tra cui il metodo biologico.

La partecipazione a questa mostra diventa, dunque, una grande opportunità per noi nella quale poter raccontare le nostre radici. “Biologico è il nostro stile di vita, perciò è stato facile ricevere la certificazione nel 1991: eravamo già pronti!” – racconta Settimo Pizzolato, titolare della Cantina – “Un’agricoltura del passato che rivolge sempre lo sguardo verso un futuro fatto di ricerca e innovazione”.

La mostra ospiterà alcuni dei Prosecchi di nostra produzione interamente biologica; all’esposizione potrete trovare: lo Spumante Prosecco “Stefany” DOCG Extra Dry” e lo Spumante Prosecco “Stefany” DOCG Brut; lo Spumante Prosecco Senza Solfiti e lo “Spumante Prosecco Extra Dry – Collezione di Famiglia 2016”, una novità per noi, pionieri del biologico dal 1991. “Il Collezione di Famiglia” è un prodotto che deriva dalle migliori uve di uno dei vigneti più longevi della cantina, di circa 25 anni diventando così simbolo di una tradizione che si tramanda da cinque generazioni.

https://www.proseccoaicarraresi.it/

 

Dall’8 al 10 dicembre 2017 saremo a Fiori d’inverno: Piazza Borsa – Treviso

 

Dall’8 al 10 dicembre ci troverete in Piazza Borsa a Treviso
immersi nella suggestiva atmosfera di Fiori d’inverno!

Come da tradizione, il Consorzio di Tutela propone ancora una volta un’Antica Mostra ricca di appuntamenti per promuovere e valorizzare il Radicchio. Nel cuore di Treviso sarà possibile ammirare e degustare il Radicchio Rosso di Treviso IGP, preparato dalle Pro Loco del circuito Fiori d’Inverno. La Mostra verrà inoltre impreziosita dalla presenza di abili Chef del territorio che utilizzeranno il Fiore d’inverno in sorprendenti cooking show.

Per info e programma, cliccate qui:

https://d7uf5uwdp7xyy.cloudfront.net/uploads/sites/7/2017/11/FIORINVERNO_pieghevole2017.compressed.pdf

https://d7uf5uwdp7xyy.cloudfront.net/uploads/sites/7/2017/10/Locandina_AnticaMostra2017.png

Vi aspettiamo!