Vi aspettiamo a “Vini di..Versi, libri e racconti in cantina”

Per la prima volta, nella nostra cantina biologica, il piacere della lettura e il gusto del buon vino si fondono in un unico evento ricco di colori autunnali!

*********

Evento dalle 15.30 alle 19.30 con ingresso gratuito

*********

Durante tutto il pomeriggio gli ospiti avranno l’occasione di ascoltare numerose letture capaci di riportare alla mente tradizioni tipiche della amata terra trevigiana e storie e aneddoti sul vino locale tra cui il famoso Prosecco e il Raboso. Ogni breve racconto avrà lo scopo di evidenziare il profondo legame tra arte, enologia, tipicità e letteratura

*********

Letture emozionali di Lucia Biscaro.

Le presentazioni di nuovi libri di autori locali:
– “Noi contro questa cosa senza nome” di Chiara Giacomin
– “Verso la sorgente: a piedi lungo il Piave” di Edoardo Frassetto
– “Le avventure di Piccolo Do” di Chiara Da Rif

*********

Durante l’evento verranno raccontati anche i vini della Cantina Pizzolato nell’angolo dedicato ai “Vini raccontati”.
Uno spazio speciale sarà inoltre riservato ad una delle novità aziendali 2017: i vini Heroes realizzati in stile comics.

*********

 

Il giorno 22 Ottobre 2017 dalle 15.30 alle 19.30, La Cantina Pizzolato di Villorba organizza “Vini di..Versi – Libri e racconti in cantina” con un programma ricco di momenti culturali ed emozionali. Durante tutto il pomeriggio gli ospiti avranno l’occasione di ascoltare numerose letture capaci di riportare alla mente tradizioni tipiche della amata terra trevigiana, storie e aneddoti sul vino locale tra cui il famoso Prosecco e il Raboso. Ogni breve racconto avrà lo scopo di evidenziare il profondo legame tra arte, enologia, tipicità e letteratura.
Durante l’evento saranno protagoniste anche le presentazioni di nuovi libri di autori locali: “Noi contro questa cosa senza nome” di Chiara Giacomin, “Verso la sorgente: a piedi lungo il Piave” di Edoardo Frassetto e infine “Le avventure di Piccolo Do” di Chiara Da Rif.

Il libro “Noi contro questa cosa senza nome” è una condivisione di una delle esperienze di vita più dure e aiuterà tutti coloro che si sono trovati in simili situazioni ad affrontare i cambiamenti. Chiara Giacomin è nata e cresciuta tra le colline venete, in provincia di Treviso. Da novembre condivide i suoi pensieri e le sue esperienze di vita nel blog da lei creato e riporta tutti i progressi e le conquiste del suo bimbo speciale sulla pagina Facebook con il medesimo nome, trasmettendo sorrisi e gioie a quanti desiderano seguirli.

La giornata sarà allietata dalle letture di Lucia Biscaro, laureata in Lettere e docente presso l’Istituto Comprensivo di Paese, che guiderà gli ospiti nel curioso mondo del vino attraverso gli occhi di poeti e scrittori del presente e del passato e incorniciata dalle copertine di Daniele Carniato, collezionista e appassionato di libri sulla viticoltura del passato.

Direzioni diverse invece per il libro “Verso la sorgente: a piedi lungo il Piave” che rappresenta il diario di viaggio di tre amici che nel 2010 hanno risalito a piedi il fiume Piave da Cortellazzo al Monte Peralba. “Un chiacchierone, un silenzioso e un tuttofare a piedi lungo il Piave. E’ difficile da descrivere ma per chi ci abita vicino e lo ama, il Piave è un amico” – commenta Edoardo Frassetto.

Il libro “Le avventure del piccolo Do” insegna, infine, la lettura dei suoni che in un mondo come il nostro regala emozioni e risveglia sentimenti. Chiara Da Rif è nata e vive a Belluno, si è laureata in Pedagogia ed è attualmente insegnante nella scuola dell’infanzia. Innamorata della musica classica, suona con passione il pianoforte ed intende, con questo libro, trasmettere ai bambini il suo amore per la musica. Spiega così il suo libro: “Tutte le note suonano divinamente ma non sanno parlare molto bene e per questo è necessario ascoltarle per comprenderne il vero linguaggio, quello dei suoni e delle emozioni e le parole non serviranno più!” .

Nel corso dell’evento verranno illustrati anche i vini della Cantina Pizzolato nell’angolo dedicato ai “Vini raccontati”, vini biologici dal 1991 e prodotti con una sincera attenzione all’ambiente e all’uomo. Uno spazio sarà inoltre riservato ad una delle novità aziendali 2017: i vini Heroes da tavola, vestiti di un’etichetta in stile comics.

Evento ingresso gratuito – dalle 15.30 alle 19.30 – evento che si svolgerà anche in caso di maltempo.
Cantina Pizzolato – Via IV Novembre, 12 – Villorba TV
Per maggiori info: marketing@lacantinapizzolato.com / 0422928166