Anteprima Malanotte DOCG – Il Barbarossa 2014

Evento ingresso gratuito
in Cantina Pizzolato
Via IV Novembre, 12 Villorba (TV)

IL RABOSO E TUTTE LE SUE SFUMATURE
Una serata alla scoperta del vitigno raboso e di tutte le sue mille sfaccettature: tra cultura e passione, dalla composta al formaggio al raboso, fino ad arrivare alle delizie al cioccolato.

PROGRAMMA EVENTO DALLE ORE 19.00

– Presentazione e degustazione guidata de “Il Barbarossa” Malanotte DOCG – annata 2014 

 – Verticale con “Il Barbarossa” Malanotte DOCG – annata 2012 e 2013

 – SFUMATURE DI RABOSO con la partecipazione di 
La Casearia Carpenedo – Formaggio al raboso
Nonno Andrea Aperitivo con spumante al raboso e salse
Gianni Minuzzo Pastry Chef – Delizie al cioccolato e raboso
G&G Gastronomia – Risotto al raboso

 

Figlio del vitigno Raboso, il nostro Barbarossa si festeggia a casa: saranno infatti le botti di rovere della suggestiva barricaia della nuova cantina ad accogliere gli ospiti mentre verranno stappate le prime bottiglie dell’annata 2014.
L’appuntamento, che si svolge ormai dal 2011, anno di entrata in commercio della nuova denominazione, è per Giovedì 16 Novembre dalle ore 19.00: l’evento vuole far riscoprire, ad appassionati e non, i sapori di un vitigno autoctono e vuole trasmettere il valore e la verità di un territorio che diventa vino, il Barbarossa, unico Malanotte ad essere anche certificato biologico, così come l’intera gamma dei vini della cantina villorbese. L’evento è l’occasione giusta per scoprire il Raboso e tutte le sue sfaccettature, dal formaggio al raboso, alla composta di raboso, e ancora dal passito dolce al Raboso Doc.