“Notte bianca, calici neri” – Serata di degustazione alla cieca sotto le stelle.

Lasciamoci guidare dai nostri sensi, tutti tranne la vista!

Prepariamoci ad una serata di degustazione speciale, coinvolgente e divertente dedicata a tutti, enoappassionati e non.
SIETE PRONTI ALLA SFIDA? Riconoscerete il vino che state bevendo senza guardarlo?

******

Un’unica e grande tavolata e la sfida comincia!
Serata guidata dagli enologi e dallo staff della cantina
Vini Biologici in degustazione
Aperitivo finale per tutti

******

Costo della serata: 25€

EVENTO SU PRENOTAZIONE fino ad esaurimento posti
Per prenotazioni scrivere a marketing@lacantinapizzolato.com o chiamare lo 0422928166

******

 

Una notte stellata, i vini biologici della cantina e una benda nera: questi gli ingredienti per la terza edizione della “Notte bianca, Calici neri”, la serata di degustazione alla cieca tra divertimento, gioco e passione organizzata in Cantina Pizzolato e che si terrà venerdì 6 luglio dalle 20:30. I commensali metteranno alla prova i loro sensi, eccetto quello della vista e saranno coinvolti in una vera e propria sfida con sé stessi e con gli altri.
Gli sfidanti si cimenteranno nella sfida tutti assieme in un’unica e grande tavolata. Dopo una breve presentazione, per far capire quanto la vista possa condizionare il giudizio durante questo tipo di attività, i commensali verranno bendati e guidati durante la degustazione alla cieca, con l’aiuto degli enologi della cantina. In tavola, 5 vini della cantina Pizzolato, azienda di Villorba che produce esclusivamente vino biologico in bottiglia fin dal 1991.
Il commensale dovrà confrontarsi con il vino che avrà nel bicchiere, affidandosi unicamente alle proprie capacità nell’indagine organolettica, libero da ogni pregiudizio. Il nome del vino, del produttore, il territorio o una particolare annata possono infatti ricordare in chi degusta esperienze passate e quindi influenzare la degustazione. Quanto sarà complicato scoprire il colore del vino e scovarne profumi e sapori da bendati?
L’assaggiatore dovrà poi compilare una scheda organolettica per ogni vino. Alla fine degli assaggi verranno rivelati i nomi e le qualità dei vini. La sfida verrà vinta da chi indovinerà più caratteristiche aggiudicandosi il maggior punteggio.
Un evento dedicato a tutti, enoappassionati e non, presso la sede della cantina Pizzolato, ora punto di riferimento nel Trevigiano come azienda costruita secondo criteri di naturalità e sede di numerosi eventi e manifestazioni, con la possibilità di visite guidate e degustazioni aperte a tutti.
La serata si terrà presso – La Cantina Pizzolato Via IV Novembre, 12 Villorba TV – e ha un costo di 25 euro. In caso di maltempo l’evento si terrà all’interno della cantina.

EVENTO SU PRENOTAZIONE fino a esaurimento posti
Per informazioni e prenotazioni: 0422-928166 – marketing@lacantinapizzolato.com