Capitolo 4 – “Hurrà – L’equipaggio”

Alla scoperta dei vini Piwi – Capitolo 4 – “Hurrà – L’equipaggio”

Il nostro viaggio verso il pianeta Piwi è intrinseco di enigmi, di elementi nuovi da scovare. Siamo approdati in un luogo nuovo e sconosciuto, una natura incontaminata, fatta di colori sgargianti, suoni e profumi sconosciuti: un pianeta dove le foglie a pois gialli sono intervallate dalle lunghe palme arancioni. Un colibrì zebrato si fa sentire e da un piccolo nascondiglio esce di sorpresa un animale che non avevamo mai visto, assomiglia un po’ ad una scimmia, di quelle che conosciamo noi, ma il suo manto è di un verde luminoso e dipinto di macchioline rosa, facendolo sembrare una vera opera d’arte.

Ed è proprio approdando qui che ci siamo resi conto di avercela fatta! Di aver intrapreso tempo fa un percorso nuovo con la consapevolezza che senza lo spirito trainante di ognuno di noi tutto questo non sarebbe accaduto: dalla nostra imbarcazione, scende piano piano, ad uno ad uno, l’intero equipaggio, il team, la squadra!
Abbiamo preso parte a questa scoperta come se fossimo i pirati di un arrembaggio della storia: SIAMO TUTTI PARTE DELL’EQUIPAGGIO!

E subito parte un urlo liberatorio: HIP HIP HURRÀ! HURRÀ è il nostro grido di libertà, è gioia e collettività. È l’esultanza alla scoperta del pianeta Piwi.

Con Hurrà, il bottino d’oro si tinge di un rosa brillante. Un vino rosato frizzante COL FONDO da uve resistenti Prior che scopriamo può essere bevuto limpido o con i suoi lieviti indigeni, dopo averlo capovolto. Hurrà è il vino della condivisione di un successo che appartiene a chi ha seguito la rotta senza paura.
Questa scoperta ci sprona a continuare il nostro viaggio: la via è quella giusta e armati di curiosità e desiderio di scoperta continuiamo ad esplorarla. E voi? Salite a bordo con noi?

DEGUSTALI CON NOI! Vi portiamo alla scoperta dei vini Piwi, un mondo nuovo e affascinante, che apre prospettive inedite sui vitigni resistenti: ecco il video di degustazione di Hurrà con il nostro enologo Luca.

To be continued…
#HurràPiwi #Vinidavitigniresistenti #PizzolatoPiwi #Piwiwines