Alla scoperta dei Vini Piwi – Capitolo 2 – “Konti-ki – Il Mezzo”

Viaggiare in un mondo sconosciuto è una sorpresa continua: giochi di luci ed ombre, profumi inebrianti e sensazioni mai provate prima. Il nostro viaggio non sarebbe lo stesso se affrontato senza il mezzo adeguato e, nel nostro caso, senza il supporto della nostra barca. È con lei che siamo partiti alla volta delle inesplorate terre oltre confine ed è lei che ci guida tra le acque dell’ignoto alla riscoperta di nuove suggestioni e idee per il futuro. Sospinta dal vento e cullata dalle onde, lascia intravedere una libellula disegnata sul fianco accanto al suo nome: KONTI-KI.
KONTI-KI era la zattera usata dall’esploratore Thor, così nominata in onore del dio Inca della pioggia (Kon), ma KONTI-KI è anche e soprattutto un vino che abbiamo scoperto durante il nostro viaggio.
KONTI-KI è un vino rosso senza solfiti di grande struttura, forte, armonico, leggermente speziato e in equilibrio, proprio come la nostra barca. Anche KONTI-KI è un vino PIWI, il secondo che scopriamo durante questa avventura: la direzione che stiamo seguendo è quella giusta! Decidiamo quindi di proseguire, certi che quanto scoperto fino ad ora sia solo l’inizio di una ed entusiasmante ERA…

To be continued…

#KontikiPiwi #Vinidavitigniresistenti #PizzolatoPiwi #Piwiwines