I prodotti

Spumante Moscato "So Easy"

 

 

Appena ottenuto il mosto, si procede allʼimmediata fermentazione naturale per la presa di spuma in cisterne dʼacciaio a temperatura controllata per almeno 30 gg fino ad ottenere una pressione interna di 4,5 atm. Questo particolare distillato proviene da un sistema agricolo in cui l’ausilio di fitosaniatari è basato sull’utilizzo di sostanze organiche e naturali. Prodotto anch’esso in maniera sana, rappresenta un Biococktails facente parte del progetto Biorevolution il quale prevede l’uso della forza delle leggi naturali per aumentare le rese e la resistenza alle malattie avendo come priorità assoluta quella di lasciare ecosistemi e prodotti liberi da sostanze chimiche per le generazioni future.

Area di produzione: Cantina Pizzolato – Villorba (TV) – Italia
Formato disponibile: 75cl
Gradazione alcolica: 6.5% vol
Abbinamenti: Ideale per tutti i tipi di dessert e ottimo con i dolci al cucchiaio, ideale come aperitivo con della frutta fresca.

Spumante Rosato "So Easy"

 

 

Le uve di Merlot seguono una vinificazione in rosso ridotta, ovvero il minor tempo di macerazione sulle vinacce conferisce un colore più tenue. In un secondo momento viene attuata la fermentazione naturale in autoclavi dʼacciaio a temperatura controllata per almeno 30 gg, metodo charmat, arrivando fino ad una pressione di 4 atm. Questo particolare spumante biologico, come suggerisce il nome, rimanda ad una agricoltura pulita che rispetta la biodiversità dell’agroecosistema e ad un processo produttivo libero dall’aggiunta di sostanze chimiche. Perfetto perciò per essere identificato come BioCocktail per il nostro progetto Biorevolution, con un gusto unico e naturale.

Area di produzione: Cantina Pizzolato – Villorba (TV) – Italia
Formato disponibile: 75cl
Gradazione alcolica: 9.5% vol
Abbinamenti: Ideale come aperitivo e nei cocktails; accompagna ottimamente antipasti. Perfetto in estate con frutta fresca.

Spumante Millesimato "So Easy"

 

 

Il Millesimo è un uvaggio tra Pinot Nero (30%) e Glera (70%). La prima fase prevede una tradizionale vinificazione in bianco, tenendo le temperature comprese tra i 15-17° C per preservare la qualità. In un secondo momento viene attuata la fermentazione naturale in cisterne dʼacciaio a temperatura controllata per almeno 30 gg.La certificazione di produzione biologica che abbraccia questo Biococktail, come voluto dal progetto Biorevolution al quale la nostra cantina partecipa attivamente, garantisce un elevata qualità anche di questo spumante dalle sfumature green che lo rendono unico. Il colore naturale, senza conservanti, coloranti o aromi artificiali rimanda al gusto che originariamente aveva prima dell’avvento delle sostanze chimiche di sintesi quando l’agricoltura e l’ambiente erano in un equilibrio armonico che la nostra cantina vuole ricreare.

Area di produzione: Cantina Pizzolato – Villorba (TV) – Italia
Formato disponibile: 75cl
Gradazione alcolica: 9.5% vol
Abbinamenti: Ideale in ogni occasione per il suo basso grado.Adatto come base per cocktails e miscelati.

Live Bio Aperitivo

 

 

Un’infusione di succo di barbabietola concentrato in alcol da grano biologico, con Zucchero di canna biologico ed estratti di erbe senza coloranti ne’conservanti. Questo Bioaperitivo rispecchia favolosamente la filosofia green della Biorevolution, nel rispetto delle certificazioni Vegan Friendly e Agricoltura UE che hanno sempre reso affidabili e genuini i nostri prodotti, sia nei confronti ambientali nei riguardi della sostenibilità e nei riguardi della salute della persona.Ricorda i classici “Bitter” della tradizione, ma con un originale bouquet floreale e agrumato che si presta alla miscelazione con vini e distillati. Per esempio dona una moderata alcolicità nelle preparazioni con frutta.

Area di produzione: Cantina Pizzolato – Villorba (TV) – Italia
Formato disponibile: 70cl
Gradazione alcolica: 17% vol
Abbinamenti: Ottimo come aperitivo da mixare con Prosecco (Live-Spriz) o succo fresco d’arancia shekerato (Live-Orange). Fresco e dissetante, perfetto come digestivo. Ottima base per i più svariati cocktails Bio.

Amaretto della Nonna Giselda

 

 

Distillato biologico di grande forza e gusto ottenuto dalla distillazione di cereali, zucchero di canna e mandorle rigorosamente biologiche. Il suo sapore è accattivante e il suo profumo è tipicamente di mandorla. Anch’esso facendo parte della Biorevolution è stato prodotto nel rispetto delle certificazioni biologiche previste per questo Biococktail. Essendo un eccellente biodistillato è importante tener conto della qualità data dalla produzione totalmente naturale senza l’aggiunta di sostanze chimiche nocive per la salute e dal controllo della produzione della materia prima anch’essa sottoposta a controlli per verificarne i requisiti “green”. Questo autentico distillato ricorda le origini di una genuina e incredibilmente salutare tradizione che ancora oggi ci accompagna.

Area di produzione: Cantina Pizzolato – Villorba (TV) – Italia
Formato disponibile: 50cl
Gradazione alcolica: 20% vol
Abbinamenti: Ideale come aperitivo o miscelato a cocktails (“French Connection”) Ottima base di accompagnamento di dessert.

Amaro del Nonno Gino

 

 

Amaro dal gusto deciso che deriva dall’infuso di diverse qualità di erbe aromatiche. Il suo colore ambrato scuro e deciso, dà spazio a un gradevole sapore e a un caratteristico profumo di aromaticità. Questo prodotto artigianale certificato biologico, realizzato esclusivamente con materia prima proveniente da agricoltura sostenibile e green è l’emblema di un salubre e genuino Biodistillato che si sposa con i principi del nostro progetto di Biorevolution in quanto originario da produzioni pulite e libere dalla contaminazione di prodotti chimici di sintesi o di aggiunta di conservanti o aromi artificiali.

Area di produzione: Cantina Pizzolato – Villorba (TV) – Italia
Formato disponibile: 50cl
Gradazione alcolica: 20% vol
Abbinamenti: Ideale come digestivo.

Grappa Riserva del Nonno Gino

 

 

Distillato biologico unico nel suo genere, nato da una tradizione italiana che continua fino ad oggi. Dal sapore delicato e raffinato, ha un profumo floreale che ricorda i vini liquorosi e che si incontra a note di legno stagionato e mandorle tostate.Questa grappa biologica rappresenta l’espressione di una cultura che nella nostra cantina abbraccia la filosofia del benessere biologico e green come espresso nel progetto Biorevolution. Grazie all’assenza di conservanti o aromi artificiali, ma soprattutto nel rispetto delle certificazioni biologiche che caratterizzano tutti i Biococktail la presenza di grappe così storiche e prodotti così unici, come questo Biodistillato, l’avvicinamento al biologico rappresenterà un punto di incontro speciale e autentico di sostenibilità, salute e tradizione.

Area di produzione: Cantina Pizzolato – Villorba (TV) – Italia
Formato disponibile: 50cl
Gradazione alcolica: 40% vol
Abbinamenti: Ideale come digestivo.

Grappa Prosecco del Nonno Gino

 

 

Distillato biologico unico nel suo genere, nato da una tradizione italiana che continua fino ad oggi. Dal sapore accattivante, ha un profumo molto floreale e fruttato. Questo prodotto rappresenta l’espressione di una cultura che nella nostra cantina abbraccia la filosofia del benessere biologico e green come espresso nel progetto Biorevolution, grazie all’assenza di conservanti o aromi artificiali, ma soprattutto nel rispetto delle certificazioni biologiche che caratterizzano tutti i Biococktail. Attraverso prodotti così unici, come questo Biodistillato, l’avvicinamento al biologico rappresenterà un punto di incontro speciale e autentico di sostenibilità, salute e tradizione.

Area di produzione: Cantina Pizzolato – Villorba (TV) – Italia
Formato disponibile: 50cl
Gradazione alcolica: 40% vol
Abbinamenti: Perfetta nei momenti di meditazione a termine pasto, eventualmente abbinata al caffè. In cucina, può essere usata per creare raffinati fondi di cottura al sapore di grappa o per preparare alcune creme dolci ed aromatiche.

Bio Wodka Wodotschka

 

 

Il Distillato più versatile in assoluto. Usato per la preparazione di Cocktail internazionali, ma anche semplicemente per dare tenore alcoolico a qualsiasi bevanda, grazie proprio alla sua principale caratteristica : incolore, insapore e inodore. Questo ci permette di preservare le caratteristiche di una qualsiasi bevanda, a partire da un vino o un vermouth, fino ad arrivare a rendere leggermente alcoolico un Estratto fresco di frutta o verdura.
Una delle ricette che vede coinvolto questo distillato è il famosissimo “Bloody Mary”.
Questa Vodka limpida come ci si aspetta da un prodotto come questo è un distillato di cereali biologici, dal profumo persistente, buona dolcezza al profumo e al sapore.
La vodka è una delle bevande alcoliche più discrete. Solo un pizzico di piccante, che ricorda le erbe alpine, che si sentono al naso. In bocca mostra una bella e duratura dolcezza che richiama la liquirizia

Formato disponibile: 70cl / 35 cl
Gradazione alcolica: 40% vol
Abbinamenti: con succo di pomodoro per un Bloody Mary, con frutta in una Caipiroska, con soda al limone in un tradizionale Vodka Lemon.

Bio Rum César

 

 

Il Bio Rum César è un distillato biologico di ispirazione tradizionale delle zone tropicali, dove si coltiva la canna da zucchero. In particolare questo Rum si ispira alle terre del Brasile. A base di canna da zucchero, viene distillato in due passaggi, e poi maturato in botti di rovere. Viene così arricchito ulteriormente di questo colore brunastro e caldo con un gusto corposo che lo distingue. Proprio questa ispirazione originaria del Brasile, rende questo distillato particolarmente adatto nell’utilizzo dei “Pestati” con agave o sciroppi di provenienza biologica, dona alla frutta intensità aromatiche particolarmente rotonde e decise. Questo distillato, che richiama un ambiente ricco di biodiveristà come le terre da cui proviene, sostiene con altri BioCocktails il progetto Biorevolution appositamente ispirato all’avvicinamento dei giovani al biologico e ad uno stile di vita sano e rispettoso nei confronti dell’ambiente.

Formato disponibile: 70cl / 35 cl
Gradazione alcolica: 40% vol
Abbinamenti: con frutta in un pestato classico come la Caipirissima, con cola bio in un moderno BioLibre, oppure con un cioccolato fuso di ispirazione Vegan.

Distillato bio di Pere Williams

 

 

Da non confondere con un liquore, questo è un distillato naturale ottenuto a partire dalle pere williams biologiche. Tra tutte le varietà di pere, la Williams è considerata tra le più aromatiche. Ha una fragranza fresca con interessanti note di frutta succosa e pepe bianco. Il distillato biologico di pere williams è tradizionale di origine Svizzera e in questo distillatore trova uno dei suoi più preziosi esperti “Bio”. Questo particolare distillato proviene quindi da un sistema agricolo in cui l’ausilio di fitosaniatari è basato sull’utilizzo di sostanze organiche e naturali. Prodotto anch’esso in maniera sana, rappresenta un Biococktails facente parte del progetto Biorevolution il quale prevede l’uso della forza delle leggi naturali per aumentare le rese e la resistenza alle malattie avendo come priorità assoluta quella di lasciare ecosistemi e prodotti liberi da sostanze chimiche per le generazioni future.

Formato disponibile: 70cl / 35 cl
Gradazione alcolica: 40% vol
Abbinamenti: con frutta in genere e in una fresca e originale “Wlliams Imperiale”, oppure servito con una zolletta di zucchero in un piccolo ballon.

Bio Irish cream liquer

 

 

Il Bloom Mountain è un prodotto ricco di finezza. Richiama le nocciole, il caramello e i sapori della caramella mou. Il suo gusto dolce, equilibrato e duraturo vi sorprenderà. Difficilmente sopravviverà a lungo nel vostro bar di casa. La certificazione di produzione biologica che abbraccia questo Biococktail, come voluto dal progetto Biorevolution al quale la nostra cantina partecipa attivamente, garantisce un elevata qualità anche di questo liquore dalle sfumature green che lo rendono unico. Il colore naturale, senza conservanti, coloranti o aromi artificiali rende il gusto di questo liquore autentico e green.

Formato disponibile: 50cl
Gradazione alcolica: 17% vol
Abbinamenti: con caffè in un classico “Irish Coffe”, o semplicemente in un caffè espresso per aromatizzare ed addolcire.

Bio clouds Gin

 

Fresco aroma di arancia, mandarino e ginepro al naso, aromi speziati di timo, salvia, resina e cardamomo invece per il palato. Così deve essere un gin alla moda! Questo Biococktail apre gli orizzonti a locali di tendenza in cui la ricerca della qualità intesa anche come prodotti biologici e salubri è all’ordine del giorno. L’origine Biologica della base alcolica di questo distillato green va ricercata in frumento ed orzo, anch’essi certificati Bio. Come si po’ notare la Biorevolution segue uno spirito di ricerca per una collaborazione nel rispetto dell’ambiente sotto ogni punto di vista e non un suo sfruttamento, per agrosistemi di ogni genere liberi dall’utilizzo di prodotti di sintesi e di organismi geneticamente modificati, nel rispetto perciò della certificazione di prodotti OGM free.
Un Gin con le carte in regola per la tua “Carta dei Cocktail”.

Formato disponibile: 70cl
Gradazione alcolica: 42% vol
Abbinamenti: Tipicamente servito assieme all’acqua tonica per creare il famoso “Gin tonic”, può essere anche accompagnato con foglie di salvia e cardamomo o boccioli di rosa.

Bio Cachaça Iguaçu

 

 

La cachaҫa nasce dal succo di canna da zucchero fermentato e distillato due volte, secondo le normative biologiche e le corrispondenti certificazioni, nella piccola distilleria AgroecologicaMarumbi a Morretes, in Brasile. E’ un Biococktail scelto dalla cantina Pizzolato per il progetto Biorevolution. Si presenta ,se miscelata con la frutta, fresca e aromatica. Anch’essa senza coloranti, conservanti o aromi artificiali è l’ideale per rappresentare un’autenticità rurale.

Un Cocktail come questo presenta ottime caratteristiche grazie alle lavorazioni naturali subite durante il processo produttivo sia della materia prima, sia del distillato in fermentazione.

Formato disponibile: 70cl / 35cl
Gradazione alcolica: 40% vol
Abbinamenti: Caipirina con frutta esotica nei migliori pestati, Acai, Acerola, Ananas, Caja, Caju, Goiaba, Graviola, Lime, Mango, Maracuja, Papaya.

Bio Cognac VS Pinard

 

 

Il Cognac VS, di Jean-BaptistePinard è un distillato di vini da agricoltura biologica di produzione propria e maturati almeno due anni in botti di legno. Questo Distillato, completamente naturale e genuino in quanto biologico, rappresenta una base per Biococktail perfetta. E’ un cognac contemporaneo e libero dalla chimica. Anche il packaging di questo Biodistillato vuole comunicare la semplicità e la genuinità di un prodotto puro cercando di riscoprire quella qualità green che si cela dietro ogni produzione biologica nel rispetto delle certificazioni. Senza aromi artificiali o conservanti rimanda all’autenticità di un bouquet complesso di profumi che ricordano la frutta candita e il cedro. Molto equilibrato e permanente in bocca.

Formato disponibile: 70cl / 35cl
Gradazione alcolica: 40% vol
Abbinamenti: con la menta in uno “Stinger” oppure con Amaretto in uno serale e originale “French Connection”

Bio Ouzo

 

 

Un ouzo di qualità, soprattutto biologico si riconosce ciecamente dai suoi aromi freschi e intensi di anice, agrumi e liquirizia. Preparato con il mosto delle migliori uve biologiche certificate, il suo caldo e dolce gusto è tipicamente mediterraneo, si degustano piacevolmente i sapori dei semi di finocchio e del pino. Il legno e la cannella sottolineano la finitura estiva.Questo tipico Biococktail greco, selezionato per il progetto Biorevolution, è un autentico esempio di distillato biologico il quale dopo attente lavorazioni entra a far parte della famiglia dei Biodistillati della nostra cantina. L’importanza sempre crescente dell’attenzione all’ambiente e agli ecosistemi hanno portato alla trasformazione di tipici Cocktail in distillati rispettosi della salute umana e degli agroecosistemi eliminando qualsiasi aggiunta di prodotti artificiali come conservanti o aromi non naturali.

Formato disponibile: 50cl
Gradazione alcolica: 38% vol
Abbinamenti: con la frutta o distillati di frutta.

Vermouth di Torino Rosso

 

 

Un vino che emoziona, ricco di sensazioni, tra le erbe e le spezie aromatizzanti sono protagonisti l’artemisia e gli agrumi complessati dal caramello. La china dona equilibrati toni amaricati in finale.
Le erbe aromatiche e le spezie sono selezionate con attenzione e dosate sapientemente per l’estrazione in alcol. Tra i principali aromi ricordiamo Assenzio Comune, Assenzio Pontico, Coriandolo semi, Alloro foglie, Camomilla fiori, Cannella, Zenzero radice, Angelica radice, Garofano chiodi, Noce Moscata, Arancia amaro bucce, Genziana radice , Ortica foglie, Arancio dolce bucce , Carrube baccelli, Ginepro, Rabarbaro radice, Giaggiolo, Salvia sclarea, China rossa, Limone buccia, Sambuco fiori, Bergamotto buccia, Liquirizia radice. Anch’esso facendo parte della Biorevolution è stato prodotto nel rispetto delle certificazioni biologiche previste per questo Biococktail. Essendo un eccellente biodistillato è importante tener conto della qualità data dalla produzione totalmente naturale senza l’aggiunta di sostanze chimiche nocive per la salute e dal controllo della produzione della materia prima anch’essa sottoposta a controlli per verificarne i requisiti “green”.

Area di produzione: Fratelli Rovero snc – San Marzanotto – Asti (AT) – Italia
Formato disponibile: 75cl
Gradazione alcolica: 16% vol
Abbinamenti: Ideale come aperitivo o digestivo. (Americano, Manhattan, Negroni)
Il Vermouth è un ottimo prodotto da consumare rigorosamente freddo: può essere servito liscio oppure addizionato con acqua, che lo trasforma in un’ottima bevanda dissetante. Moltissimi cocktail utilizzano il Vermouth come base.
Infine, il Vermouth può anche essere usato come ingrediente in cucina, per la preparazione ad esempio di piatti a base di pesce e frutti di mare, oppure per insaporire, marinare e sfumare preparazioni a base di carne (arrosti, spiedini, involtini). In pasticceria il Vermouth è frequentemente utilizzato per insaporire dolci, torte e prodotti da forno.

Bio Gin White Socks

 

Da una leggendaria ricetta svizzera un Gin secco semplice con raffinate note di ginepro. Trasformato in un Biococktail tradizionale e autentico grazie all’elevata qualità biologica del prodotto da cui deriva ossia un distillato di cereali totalmente biologici e naturali, prodotti nel pieno rispetto degli agroecosistemi, messo in infusione in una ottima selezione di bacche di ginepro biologiche.Limpido e versatile, senza l’aggiunta di coloranti, conservanti o aromi artificiali, si presta per le più famose miscelazioni e preparazioni. Questo importante biodistillato si presenta ottimo per il progetto Biorevolution, destinato all’avvicinamento dei gradi distillati ad un modo di produrre green a 360°. Con un gusto ricercato come questo la qualità è d’obbligo!

Formato disponibile: 35cl/50cl
Gradazione alcolica: 40% vol
Abbinamenti: con soda e limone (Tom Collins), in abbinamento a vermouth (Negroni) o frutta (Singapore Sling)

Tequila Blanco Dulce Vita 100% Agave Bio

 

 

100% pura agave biologica, lavorazione artigianale.100 PROOF equivalente a 50% percentuale alcolica.Aromi di affumicatura risaltano al primo approccio al naso. Aromi floreali e delicati si sviluppano nel secondo approccio in bocca, con una nota resinosa che ricorda il mare. I sapori dipeperoncino piccante donano a questo distillato una caratteristica in più di piacevolezza e eccentricità. Il regime biologico che abbraccia il processo produttivo di questo distillato lo identifica come un BioCocktail perfetto per essere inserito nel progetto Biorevolution. Questa tequila certificata biologica si presta ad essere un alcolico molto apprezzato non solo per il suo gusto ma anche per la sicurezza che offre dal punto di vista salutistico.

.

Formato disponibile: 70cl
Gradazione alcolica: 50% vol
Abbinamenti: con frutta (Tequila Sunrise) o con lime (Margarita)

Bio Cognac Pinard Single Folle Blanche XO

 

 

Questo cognac interamente biologico, offre al naso un odore delicato di vaniglia, cioccolato, prugne e uva passa. Al palato, il ricco e complesso bouquet di sapori si sviluppa in una nota permanente di legno. E’ un ottimo affiancamento per la Biorevolution, infatti questo BioCockatil essendo certificato biologico, senza l’aggiunta di conservanti o coloranti, rappresenta la qualità ricercata e necessaria che trasmette al consumatore un importante messaggio di rispetto ambientale e di autenticità vecchio stampo come suggerisce il packaging:semplice e con una leggera nota di green, che caratterizza questo prodotto dall’entrata in produzione della materia prima fino all’imbottigliamento.

Formato disponibile: 50cl
Gradazione alcolica: 43% vol
Abbinamenti: con foglie fresche di menta in un Mint Julip tutto bio

Ti è piaciuta questa pagina? Condividila con i tuoi amici!