Responsabilità d’impresa, bilancio, qualità sociale, territorio, comunità sono alcune parole che hanno reso possibile lo sviluppo della nostra cantina. Parole che sono poi diventati fatti, azioni e che hanno sviluppato i nostri bilanci sociali riempendo queste pagine che potrete sfogliare e leggere. L’obiettivo del Bilancio Sociale è di rendere conto, con estrema trasparenza, dell’impatto dell’attività aziendale, nella sua totalità, nel contesto sociale e ambientale, illustrando filosofie, politiche e impegni verso clienti e dipendenti, verso l’ambiente e la nostra società. Buona lettura!

Highlights 2021

“Nel 2021 mio padre Gino avrebbe compiuto 100 anni e esattamente 40 anni fa presi la decisione di affiancarlo nell’azienda agricola di famiglia intraprendendo la strada del viticoltore. È proprio in memoria dei miei genitori e di questo grande insegnamento che mi hanno trasmesso che spesso durante il corso di questi mesi ho avuto modo di ricordare la storia vissuta sin qui, di raccontare con orgoglio i nostri successi ma al tempo stesso di trovare il giusto tempo per riflettere sugli errori e sulle incertezze che hanno caratterizzato questi anni”.

Settimo Pizzolato

*************************

Bilancio Sociale 2020

“L’anno 2020 è stato un anno di cui non credo serva ricordarne l’unicità. Un avvenimento straordinario, improvviso, che ha portato ognuno di noi ad adattare la propria quotidianità a qualcosa a cui non eravamo assolutamente abituati.
Il cambiamento è dovuto entrare altrettanto rapidamente all’interno della nostra azienda chiedendo a tutti noi e a tutti i nostri collaboratori un elevato spirito di adattamento per adeguarsi ai nuovi protocolli e alle regole di convivenza con questo nemico sconosciuto sbarcato sul nostro pianeta.
Ci siamo reinventati e Voi con noi, abbiamo concretizzato progetti in un modo completamente diverso rispetto a quello prefissato a inizio anno, ci siamo incontrati in altri luoghi, abbiamo imparato a guardare le cose da altri punti di vista. La nostra casa, il luogo dove i pensieri di lavoro rimanevano fuori dalla porta, è diventato per molti l’unico posto dove potersi collegare. Comodamente seduti sulla nostra sedia abbiamo fatto il giro del mondo, Tokyo, San Francisco, passando per Stoccolma e poi ancora Singapore e Varsavia, cambiando solo gli sfondi di Zoom.
Un modo di contatto che ci ha permesso di accorciare le distanze ma al quale non ci abitueremo mai”.

Settimo Pizzolato

*************************

Bilancio Sociale 2019

Higlights 2019

“Con l’obiettivo di rendere conto, con estrema trasparenza, dell’impatto dell’attività aziendale, nella sua totalità, nel contesto sociale e ambientale, illustrandone filosofie, politiche e impegni verso clienti, dipendenti, ambiente e la nostra società, abbiamo insieme redatto questo bilancio sociale, un impegno annuale a cui teniamo fede da ormai tre anni. Vorremo che tramite questo strumento chi scegliesse una bottiglia del nostro vino capisse fino in fondo tutte le scelte, i progetti e le convinzioni che ci stanno dietro. Il 2019 è stato un anno emozionante sebbene molto impegnativo: abbiamo raggiunto una produzione che ha superato i 5.000.000 di bottiglie con un ampliamento del nostro mercato negli stati esteri. È sempre bello vedere sulle tavole internazionali la nostra bottiglia partita dalla piccola Villorba. Per tutto questo e per molto altro, ringrazio di cuore tutti”.

Settimo Pizzolato

*************************

Bilancio Sociale 2018

“Il 2018 è stato l’anno del raggiungimento di 5.100.000 bottiglie prodotte, interamente certificate biologiche, con oltre 13 milioni di fatturato, e l’anno della conferma del nostro prosecco extra dry biologico come lo spumante più venduto in Svezia, uno dei paesi europei più sostenibili.
Per tutto questo e per molto altro, ringrazio di cuore tutti i miei dipendenti e collaboratori, i miei clienti e tutti i fornitori e le associazioni che operano con noi, al nostro fianco, con impegno e passione ogni giorno”.

Settimo Pizzolato 

*************************

Bilancio sociale 2017

“Il 2017 è stato un anno colmo di numerose attività a sostegno dell’innovazione e dello sviluppo della
nostra azienda. Sottolineando l’importanza, per me e per noi, della custodia del territorio in cui
viviamo e della cultura stessa che quest’ultimo esprime, desidero confermare ancora una volta la
nostra volontà a realizzare progetti e processi di innovazione che migliorino sia il nostro organico
aziendale sia ciò che, da generazioni, ci accoglie e ci circonda. L’obiettivo di questo Bilancio Sociale
è di rendere conto, nel nostro piccolo e con estrema trasparenza, dell’impatto dell’attività aziendale,
nella sua totalità, nel contesto sociale e ambientale, illustrando filosofie, politiche e impegni verso
clienti, dipendenti, l’ambiente e la nostra società. Vorremo che tramite questo strumento chi
scegliesse una bottiglia del nostro vino capisse fino in fondo tutte le scelte, le idee e le convinzioni
che ci sono”. 

 Settimo Pizzolato