25/26/27/28.11.2021 – Weekend di Apertura e inaugurazione ufficiale de L’Officina del Vino!

Conto alla rovescia per l’apertura de “L’Officina del vino”, il nostro nuovo agri-wine bar che aprirà le sue porte al pubblico dal weekend del 25 -28 novembre e che rappresenta il completamento del progetto della nostra cantina.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è LOGO-CON-CLAIM-1024x612.jpg

Un weekend di apertura inaugurale che vi farà vivere a pieno la nostra Officina del vino, un luogo a cui dedichiamo uno spazio privilegiato dove in ogni calice si potrà scoprire e svelare il lavoro dell’agricoltore e degustare il nostro lavoro quotidiano. Un luogo dove natura e vino si fondono e vivono in sintonia. Dove “lo stare” sarà una vera esperienza emozionale. Dove il tempo si fermerà.

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO DI APERTURA

  • 25 novembre: apertura “Officina del vino” dalle 18 alle 24 per aperitivi, cena e dopocena (chiusura cucina alle ore 22).
  • 26 novembre: apertura “Officina del vino” dalle 18 alle 24 per aperitivi, cena e dopocena (chiusura cucina alle ore 22).
  • 27 novembre: apertura “Officina del vino” dalle 10 alle 24 per aperitivi, pranzo, cena e dopocena (chiusura cucina pranzo alle ore 14 e chiusura cucina cena alle ore 22).
  • ore 10.30 -11.30 di sabato 27 novembre: INAUGURAZIONE UFFICIALE OFFICINA DEL VINO
  • 28 novembre: apertura “Officina del vino” dalle 10 alle 24 per aperitivi, pranzo, cena e dopocena (chiusura cucina pranzo alle ore 14 e chiusura cucina cena alle ore 22).

Vino, uova, ortaggi, salumi e formaggi sono i prodotti cardine dell’azienda Agricola Pizzolato Settimo: i ricercati menù dell’Agri Wine Bar sono sviluppati in ottica di “alimenti circolari”, rispettandone stagionalità e evitandone ogni spreco.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è OFFICINA-DEL-VINO-4.jpg

GLI ORARI

L’Officina del vino è aperta il giovedì e il venerdì per l’aperitivo e la cena dalle 18 alle 24 (chiusura cucina alle 22) e il sabato e la domenica sia a pranzo che a cena con orario continuato dalle 10 alle 24 (chiusura cucina pranzo alle ore 14 e chiusura cucina cena alle ore 22).

Durante la settimana, la nuova struttura è a disposizione di visitatori, wine lover, aziende e privati che, previa prenotazione, potranno utilizzare gli ampi spazi, la terrazza panoramica e il garden esterno per eventi, meeting, tour guidati e cene e pranzi aziendali.

IL PROGETTO GREEN DE L’OFFICINA DEL VINO

Il nome si ispira alle officine meccaniche: così come ogni meccanico appende alla parete dell’officina i propri attrezzi da lavoro, allo stesso modo, i calici vengono fissati a testa in giù tramite la rastrelliera porta calici. Così l’officina del vino diventa un luogo in cui ogni calice contiene il duro lavoro dell’agricoltore e dell’enologo, per dare al commensale la vera esperienza del vino sano, biologico e vegano.

L’edificio de “L’Officina del vino” vuole essere al contempo contenitore e contenuto di una filosofia legata al vino e ai processi di lavorazione biologica che contraddistinguono la nostra cantina. Un luogo davvero magico costruito abbracciando il bosco di ciliegi che da 40 anni fioriscono adiacenti ai nostri vigneti. Un luogo dove natura e vino si fondono e vivono in sintonia. Dove “lo stare” sarà una vera esperienza emozionale. Dove il tempo si fermerà.

La planimetria circolare del padiglione richiama l’aggregazione delle bollicine visibili in un calice di Prosecco, le cristallizza in una sorta di estrema gigantografia, arrivando a raggiungere con la sistemazione esterna i filari di vite. Attraverso le diverse bolle si percorrono spazi che dal costruito diventano vegetali trasformandosi in speciali stanze verdi all’aperto. Un’esperienza di degustazione del vino biologico, accostata al vivere la natura e al mangiar bene e sano.

CONTATTI X PRENOTAZIONI

Via IV Novembre, 12 – Agri Wine bar adiacente alla cantina con ingresso dai vigneti. Prenota il tuo tavolo allo +39 0422 1847211 o scrivendo a welcome@officinadelvino.com

Rimani aggiornato su tutte le news dell’Officina del Vino: segui il profilo Instragram @officina_del_vino_